Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
edy70
Salve vorrei sapere se anche a voi e' capitato: all'improvviso mi e' apparso il messaggio error sul display della d7200.
credo che sia l'otturatore perche' non scatta, ma poi il secondo scatto lo fa.
in modalita' raffica non scatta.
quindi per concludere ogni volta che devo fare una foto, devo scattare du volte,
qualcuno sa dirmi per favore se e' una cosa importante da doverla spedire a nital a Torino?
Anche perche' ne passera' di tempo.
grazie
p.s.s la machina e' ancora in garanzia.
Maurizio Rossi
Ciao, naturalmente non è una cosa regolare, la reflex deve funzionare in tutte le modalità,
però prima di allarmarsi e di spedire la reflex in assistenza facciamo qualche prova,
dovresti controllare il Firmware se è l'ultima versione cioè ver. 1.02
dopo di che se il FW è questo, farei un reset delle impostazioni per vedere se tutto si sistema,
controlla se l'ottica è ben agganciata e nel caso provane altre.
t_raffaele
Giustissime le considerazioni di Maurizio.
Aggiungerei di controllare che la batteria sia ok. Fai una prova con altra batteria.

Saluti@Cordialità

raffaele
edy70
Ti ringrazio per aver dato questi suggerimenti ma purtroponulla da fare ho trovato su youtbe piu' o meno l'errore riscontrato su altre nikon e fanno vedere che il problema e' una rotellina che si inceppa posta al di sotto della macchina anche perche' se l'otturatore fosse guasto non scattwrebbe nessuna foto, si inceppa solo al ritorno.
Grazie!!!
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.