Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
maxcoslo
Buongiorno a tutti
come da titolo ho il dubbio su quale scegliere tra le 2 possibilità...la D3300 con 18-55 e 55-200 o la D5300 con il 18-105?
Premetto che sarei più propenso alla 5300 ma, visto che io e la mia compagna abbiamo regalato circa un anno fa a suo figlio la D3300 con il 18-105, avremmo in casa un doppio obiettivo mentre con la D3300 avremmo la possibilità di scambiarci gli obiettivi in base al bisogno.
Voi che ne dite?
Antonio Canetti
benvenuto sul Forum

come fotocamera io preferisco la D5300,
per quel costa il 18-55 lo comprerei a parte e rivedrei il 18-105,
ma comunque non è tanto quello che guadagni come qualità e leggerezza.

Antonio
maxcoslo
Della D5300 con il 18-140 che ne pensate? Mi sembra di aver capito che sia migliore del18-105.
AndreLenzi
Io opterei per 5300 con 18-105. Vero che avresti una doppia ottica in casa ma senza chieder nulla a nessuno hai la praticità di non dover cambiare spesso obiettivo perché hai a disposizione molte focali su cui spaziare. Esci con la sola macchina al collo, scatti e col tempo inizi a capire che focali ti interessano maggiormente per un futuro eventuale upgrade. È una lente che eventualmente rivendi in un batter d'occhio;)
Del 18-140 anch'io ho letto buone cose ma non lo conosco, al contrario del 18-105 che mi ha accompagnato per anni e che mi ha dato molte soddisfazioni

Andrea
maxcoslo
Grazie
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.