Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
Gilberto Minguzzi
La d200 offre la possibilità di scattare a specchio rialzato per ridurre le vibrazioni ma:

Se scatto premendo una volta per lo specchio e nuovamente per scattare non risolvo molto.

Se scatto premendo una volta per lo specchio e lascio scattare in auto 30 secondi mi sembrano troppi.

Se imposto 0,4 secondi non risolvo molto.

L'autoscatto mi sembra non funzionare con lo specchio rialzato.

Quindi e' pressochè obbligatorio l'uso dello scatto remoto ?

Dato che mi sono perso nel listino/catalogo nital, mi sapete indicare un cavo con pulsante di scatto normalissimo senza ritardi o altro per d200?

_Simone_
scusa ma: se hai la macchina sullo O55pro, premi, lo speccio si alza e poi la d200 scatta. perchè non risolvi molto?
photoflavio
Ti rimando a questa discussione nella quale sono stati elencati i diversi tipi di telecomando per la D200.

Sperando possa esserti utile...

Ciao,
Flavio

PS: se guardi il catalogo Nikon e cerchi la D200, ti fa vedere un breve elenco di accessori; tra questi figura il telecomando a filo MC-22.

Gilberto Minguzzi
QUOTE(_Simone_ @ Jul 30 2006, 09:17 AM)
scusa ma: se hai la macchina sullo O55pro, premi, lo speccio si alza e poi la d200 scatta. perchè non risolvi molto?
*


Perche' premo sempre il pulsante col dito e ho delle mani non molto "delicate"
_Simone_
QUOTE(gibomail @ Jul 30 2006, 10:37 AM)
Perche' premo sempre il pulsante col dito e ho delle mani non molto "delicate"
*


ah chiedevo... pensavo che si premesse una volta sola, si alzava lo specchio e scattava con un leggero ritardo
Gilberto Minguzzi
QUOTE(photoflavio @ Jul 30 2006, 09:19 AM)
Ti rimando a questa discussione nella quale sono stati elencati i diversi tipi di telecomando per la D200.

Sperando possa esserti utile...

Ciao,
Flavio

PS: se guardi il catalogo Nikon e cerchi la D200, ti fa vedere un breve elenco di accessori; tra questi figura il telecomando a filo MC-22.
*



Non trovo però l'interruttore semplice da connettere agli spinotti a banana
morando
QUOTE(gibomail @ Jul 30 2006, 09:09 AM)
La d200 offre la possibilità di scattare a specchio rialzato per ridurre le vibrazioni ma:

Se scatto premendo una volta per lo specchio e nuovamente per scattare non risolvo molto.

Se scatto premendo una volta per lo specchio e lascio scattare in auto 30 secondi mi sembrano troppi.

Se imposto 0,4 secondi non risolvo molto.

L'autoscatto mi sembra non funzionare con lo specchio rialzato.

Quindi e' pressochè obbligatorio l'uso dello scatto remoto ?

Dato che mi sono perso nel listino/catalogo nital, mi sapete indicare un cavo con pulsante di scatto normalissimo senza ritardi o altro per d200?
*



MC-30

Ciao
Marvin
C'è una impostazione selezionabile dal corpo della D200 (Mup che si trova nella ghiera dei modi di scatto) con la quale alla prima pressione del pulsante di scatto alzi lo specchio, e al secondo alza le tendine per esporre il sensore. Questo con qualsiasi tempo tu imposti la macchina.
Un'altra impostazione, impostabile solo dal menù della D200 si chiama scatto ritardato (d5). Alla pressione del pulsante di scatto, si alza lo specchio, e le tendine si alzano dopo 0,4 secondi dalla pressione del pulsante di scatto.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.