Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON COOLPIX
max2812
Salve a tutti sono nuovo del forum..
Da un po' di tempo sarei interessato all'acquisto della fotocamera in oggetto..
Il problema è che da più parti leggo che ha vari problemi e soprattutto:
- AUTOFOCUS PROBLEMATICO AL BUIO
- VELOCITA' DI SCRITTURA SU COMPACT FLASH INADEGUATA
- NON SALVA IN RAW.

Vi chiedo pertanto un aiuto ed un consiglio se sia il caso o meno di prenderla o di indirizzarmi su qualcosa di pari livello ma senza questi problemi..
Grazie in anticipo a chi vorrà rispondermi

max
SpeedWeb
Ciax!
magari provare con una CoolPix 5700?!?!? Lampadina.gif Fotocamera.gif Lampadina.gif Fotocamera.gif visto che ormai si è abbasata di prezzo potrebbe essere interessante!! wink.gif wink.gif wink.gif
Ciax

Claudio
iw0gsw@tin.it

  • Utente CoolPix 8700

max2812
mi piaceva perchè ha il 28 mm che è un bel grandangolo...
La 5700 come va?
max2812
non c'e nessuno che mi può aiutare ???

Grazie
manupuma
Ciao Max, ho la 5400 già da 6 mesi e sono molto contento.
Si i problemi che hai evidenziato sono veri e te li confermo tutti ma il bicchiere è mezzo pieno se mi concedi:
Per quanto riguarda il RAW deve uscire la nuova vers. del firmware che permetterà, come nel caso della 5000, di salvare in RAW;
Il fatto che sia lenta a scrivere sulla flash, questo in parte dipende dal tipo di compact che stai utilizzando e sinceramente questo problema viene in parte compensato dal buffer presente sulla macchina infatti se selezioni la modalità scatto continuo ti permette di fare 5 scatti a 5MP in sequenza, l'ho provato e funziona, si effettivamente ci mette un po per scrivere ma credo anche le altre macchine non scrivano tanto più velocemente in flash ma sinceramente per me non è mai stato un problema e non mi ha mai impedito di scattare.
L'autofocus ti do ragione è poor in casa con poca luce o con poco contrasto , aiuta molto lasciarlo automatico ovvero che automaticamente metta a fuoco sull'oggetto + vicino, in questo modo funziona al 80% anche con poca luce.
Ho un amico che ha un negozio fotografico e mi permette di provare le new entry e sinceramente nella fascia 5mP allo stesso prezzo, se consideri la qualità delle immagini della 5400 la possibilità del 28mm ED che io apprezzo molto la'utofocus che all'aperto va quanto quello delle altre e con poca luce va relativamente peggio secondo me la 5400 esce ancora vincente....... e se così non fosse la avrei già cambiata.
ciao
mdj
I giudizi "sulla carta" possono essere mal interpretati.

Ma criticare la velocità di registrazione sulla CF, quando tale fotocamera è in grado di scattare 5 fotogrammi consecutivi alla massima risoluzione..., significa non aver mai adoperato altre compatte!

Se vuoi leggere le mie impressioni... clicca sul link a sinistra, presente nella mia pagina, riguardante la 5400


My Page
max2812
vi ringrazio penso che sicuramente mi orienterò su questa macchina con abbinata una cf da 512 MB sandisk (credo sia valida) ed in futuro se ne avrò bisogno un aggiuntivo tele..

Saluti e se avete altro da dire fatevi avanti
praticus
QUOTE (mdj @ May 7 2004, 10:28 AM)


Se vuoi leggere le mie impressioni... clicca sul link a sinistra, presente nella mia pagina, riguardante la 5400


My Page

max stampati nel cervello le indicazioni degli experience di Mauro mdj, valgono ppiù di qualsiasi corso o manuale e sono gratis tongue.gif biggrin.gif tongue.gif biggrin.gif
max2812
mi sa che hai proprio ragione!!!

Max
mdj
QUOTE (gemisto @ May 7 2004, 12:06 PM)
QUOTE (mdj @ May 7 2004, 10:28 AM)


Se vuoi leggere le mie impressioni... clicca sul link a sinistra, presente nella mia pagina, riguardante la 5400


My Page

max stampati nel cervello le indicazioni degli experience di Mauro mdj, valgono ppiù di qualsiasi corso o manuale e sono gratis tongue.gif biggrin.gif tongue.gif biggrin.gif

Sempre esagerati nei complimenti.... GRAZIE!

Scusate se in questo periodo sono molto assente nel forum, ma sono alle prese con la costruzione di un experiece che vi aiuterà ancora di più...

Di cosa si tratta? rolleyes.gif

... ma di Nikon Capture, ovviamente!
Se impari ad utilizzarlo... non lo molli più!

Saluti!
wink.gif
maxtroiano
laugh.gif laugh.gif laugh.gif laugh.gif

Beh, proprio questo volevamo sentirti dire......

WOW !!!! Buon WE a tutti.

Ciao !
max2812
Ragazzi ho deciso ed ho acquistato la 5400, unita ad una CF 256 MB sandisk, nei prossimi giorni posterò le mie impressioni.

Grazie di tutto

Max
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.