Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
tomgra
Ciao a tutti,
mi domando se c'è un modo per sapere quante foto sono state scattate con una macchina fotografica digitale. Questo perchè leggo spesso che qualcuno scrive di avere fatto 2.000, altri 7.000 foto ecc. ecc...
Come fanno ?
Io posseggo la D200, scarico le foto su più pc e spesso molte le cancello, e non ho la più pallida idea di quante migliaia di foto ho fatto in tutto.
Grazie dell'informazione e complimenti per il forum.
maurizioricceri
ciao e benvenuto...se usi il tasto "cerca " inserendo " conta scatti " troverai tante spiegazioni. ciao
Zullino
Benvenuto.
Qualcosa a te utile la puoi leggere tranquillamente
QUI

Saluti.
piborsal
QUOTE(tomgra @ Jul 25 2006, 08:38 PM)
Ciao a tutti,
mi domando se c'è un modo per sapere quante foto sono state scattate con una macchina fotografica digitale. Questo perchè leggo spesso che qualcuno scrive di avere fatto 2.000, altri 7.000 foto ecc. ecc...
Come fanno ?
Io posseggo la D200, scarico le foto su più pc e spesso molte le cancello, e non ho la più pallida idea di quante migliaia di foto ho fatto in tutto.
Grazie dell'informazione e complimenti per il forum.
*


Qui trovi un bellissimo programmino free che permette oltre alla lettura del contascatti totale della macchina partendo da file, anche l'estrapolazione di provini jpg dai tuoi files nef.
Gilberto Minguzzi
Quindi il numero di scatti nella vita della macchina e' un dato exif???

In caso affermativo con un buon prg di editazione dati exif si hanno anche i numeri di scatti.

piborsal
QUOTE(gibomail @ Jul 26 2006, 05:15 PM)
Quindi il numero di scatti nella vita della macchina e' un dato exif???

In caso affermativo con un buon prg di editazione dati exif si hanno anche i numeri di scatti.
*


Credo proprio che il numero complessivo degli scati effettuati venga sempre scritto insieme agli altri dati exif, se così non fosse non immagino come possano i programmini indicati leggere il dato dai files fotografici...
tomgra
grazie Maurizio,
molto utile il tasto "cerca", non lo avevo mai usato.
Ho capito che si possono vedere le foto totali scattate, però ho difficoltà con l'inglese e non so come scaricare il programma correttamente e poi attivarlo.
Chiederò lumi al mio negoziante. Grazie ancora per le risposte.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.