Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
ANTONIO.QUARTA
Salve a tutti mi hanno proposto una Nikon d700 mitica full frame degli anni passati.... Volevo chiedere se è attualmente sul mercato ossia ne vale la pena acquistarla ancora? Il prezzo proposto è di 750 euro comprensivo del battery grip originale con soli 15000 scatti considerando che il sensore è di 12mp sono pochi? in rapporto ai 24mp attuali della d750 gli iso come vanno? può essere un compromesso rispetto ai costi attuali delle nuove reflex?Attualmente sono possessore di una nikon d7100 e vorrei fare il salto al full frame... Mi piacerebbe sentire il vostro parere....
Kind of Blue
La D700 rimane una ottima full frame (me ne sono passate per le mani più di un paio...). Sforna gli stessi file della D3, che ho usato fino a due mesi fa per matrimoni ed eventi, preferendola, per certi versi, alla D600.

Prendila ad occhi chiusi, ma tratta sul prezzo (non più di 650/700 €).

Maurizio Rossi
Ciao, dipende sempre da che uso ne fai,
la D700 non finirò mai di dirlo è stata un'ottima reflex e lo è ancora,
ho molti amici che la possiedono ancora e ne sono felicissimi, tanto che se dovessero fare un upgrade come è già successo se la tengono stretta,
la D750 reflex inovativa con tecnologia più recente sicuramente migliore anche come tenuta ad alti iso,
ma costa il dopoio, per cui fai i tuoi conti anche rispetto a quello che puoi spendere,
queste sono solo piccole parole ci sarebbe da scrivere dei romanzi in merito smile.gif
1Ale82
La d700 ha 12 mp, ma se non croppi spesso o non stampi più grande del formato A3/A2, possono bastare (e non fa i video, se ti servono). Per il resto è un ottimo corpo, sta in mano che è una meraviglia.
astellando
Secondo me è un buon prezzo considerato anche il battery, e con soli 15000 scatti è praticamente nuova se non hai esigenze particolari io la prenderei di corsa; sicuramente le nuove sono meglio (gamma dinamica tenuta agli iso ecc.) ma la 700 rimane comunque una gran macchina. Io ho fatto l'upgrade dalla 7000 con l'idea di passare alla 800, che era uscita da poco, il giorno che mi fosse andata stretta; dopo 4 anni ancora quel momento non è arrivato. Certo tutto è relativo per come e quanto fotografo io va ancora più che bene, per altri sicuramente no, ma credo che, come hanno fatto tanti, il giorno che deciderò per l'upgrade la 700 me la terrò comunque stretta.

Ciao Andrea
t_raffaele
QUOTE(astellando @ Nov 3 2016, 10:17 PM) *
Secondo me è un buon prezzo considerato anche il battery, e con soli 15000 scatti è praticamente nuova se non hai esigenze particolari io la prenderei di corsa; sicuramente le nuove sono meglio (gamma dinamica tenuta agli iso ecc.) ma la 700 rimane comunque una gran macchina. Io ho fatto l'upgrade dalla 7000 con l'idea di passare alla 800, che era uscita da poco, il giorno che mi fosse andata stretta; dopo 4 anni ancora quel momento non è arrivato. Certo tutto è relativo per come e quanto fotografo io va ancora più che bene, per altri sicuramente no, ma credo che, come hanno fatto tanti, il giorno che deciderò per l'upgrade la 700 me la terrò comunque stretta.

Ciao Andrea


Pollice.gif concordo
robermaga
QUOTE(astellando @ Nov 3 2016, 10:17 PM) *
Secondo me è un buon prezzo considerato anche il battery, e con soli 15000 scatti è praticamente nuova se non hai esigenze particolari io la prenderei di corsa; sicuramente le nuove sono meglio (gamma dinamica tenuta agli iso ecc.) ma la 700 rimane comunque una gran macchina. Io ho fatto l'upgrade dalla 7000 con l'idea di passare alla 800, che era uscita da poco, il giorno che mi fosse andata stretta; dopo 4 anni ancora quel momento non è arrivato. Certo tutto è relativo per come e quanto fotografo io va ancora più che bene, per altri sicuramente no, ma credo che, come hanno fatto tanti, il giorno che deciderò per l'upgrade la 700 me la terrò comunque stretta.

Ciao Andrea

Concordo pure io, una D700 con 15000 scatti è come comprare un'auto usata che ha fatto solo 15000 km. Non solo, non bisognerebbe mai dimenticare che D300, 700, 800 ecc. sono degli apparecchi semiprò e quindi costruiti per essere sottoposti a stress lavorativi e a parità di scatti, mi darebbero più garanzia a comprarli usati.
Vai tranquillo che il prezzo è pure giusto. Solo accertati che non vi siano magagne e magari provala con calma.

Roberto
marmo
QUOTE(robermaga @ Nov 4 2016, 12:11 AM) *
Concordo pure io, una D700 con 15000 scatti è come comprare un'auto usata che ha fatto solo 15000 km. Non solo, non bisognerebbe mai dimenticare che D300, 700, 800 ecc. sono degli apparecchi semiprò e quindi costruiti per essere sottoposti a stress lavorativi e a parità di scatti, mi darebbero più garanzia a comprarli usati.
Vai tranquillo che il prezzo è pure giusto. Solo accertati che non vi siano magagne e magari provala con calma.

Roberto


L'ho data in permuta due settimane fa ad un negozio fisico, aveva 17.000 scatti e battery grip, dal sito del negozio ho visto che è sta rimessa in vendita ad una cifra ben superiore a quella che ti hanno chiesto.
Al limite cerca di strappare uno sconticino
FE85
Se riesci a trattare un po' va benissimo! Io dopo averla inseguita per anni, aspettando che scendesse di prezzo, quest'anno l'ho presa e ne sono felicissimo. Provengo da D90 (che uso come secondo corpo) e ho utilizzato anche D610 e D750 che, per quanto sfornino dei file oggettivamente "migliori" (poi bisogna vedere sempre che utilizzo se ne fa) in mano sembrano dei giocattoli in confronto alla 700.
mikifano
QUOTE(1Ale82 @ Nov 3 2016, 07:17 PM) *
La d700 ha 12 mp, ma se non croppi spesso o non stampi più grande del formato A3/A2, possono bastare (e non fa i video, se ti servono). Per il resto è un ottimo corpo, sta in mano che è una meraviglia.


Con grande gioia del cliente, ho stampato un 60*80 scattato a 800 uso...
Se si usano lenti nitide e con un buon contrasto locale e si lavorano i files in funzione della stampa (che non mi stancherò mai di dire non è quella dei forum e varia a seconda del tipo di stampa) i sensori "impennano" nelle loro prestazioni.
GiovanniChiappara
Ciao goldrake.mazinga
Ti volevo confermare anch’io la bontà della D700 da felice possessore, la presi ormai sei anni fa.
Quattro giorni fa mi ha regalato il suo: sessanta settemila cinquecento ottantunesimo scatto.
Controlla bene quello che ti hanno proposto e poi fai la scelta che senti più tua.
Un caro saluto Giovanni
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.