Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
kar120c
Sto riprendendo in mano la vecchia (e usata pochissimo) D90, che ha ancora il FW 1.0.
Mi chiedo se valga la pena aggiornarla, mi pare l'ultimo aggiornamento sia del 2014 e recentemente è uscito qualcosa sulla correzione della distorsione e soprattutto vorrei sapere che tipo di schede SD sono più consigliate per questa macchina, sia per taglio che per tipologia e se l'aggiornamento ne varia la compatibilità
Maurizio Rossi
Ciao, l'aggiornamento FW è sempre meglio farlo, se non erro è cambiato il B. che è passato a 1.01 mentre A. è sempre lo stesso,
non hanno fatto variazioni per le card, una Lexar da 400x va benissimo, forse regge anche la 633x,
se la devi acquistare se ti interessa a giro stretto posso farti una prova.
kar120c
QUOTE(Maurizio Rossi @ Aug 18 2016, 08:33 PM) *
Ciao, l'aggiornamento FW è sempre meglio farlo, se non erro è cambiato il B. che è passato a 1.01 mentre A. è sempre lo stesso,
non hanno fatto variazioni per le card, una Lexar da 400x va benissimo, forse regge anche la 633x,
se la devi acquistare se ti interessa a giro stretto posso farti una prova.


Ti riferisci alle UHS? Immagino che regga tranquillamente fino a 32GB, se penso che dentro avevo una 4GB e scattando raw+jpg fine faccio 200 scatti, direi che le 16gb ne ho d'avanzo
Maurizio Rossi
Vanno provate prima di acquistarle, lascia stare il taglio che comunque va di pari passo con il modello,
ma so di per certo che regge a parte le SD classiche anche le SDHC, ma modelli recenti vanno provati.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.