Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON COOLPIX
sparrow
Ciao a tutti.
Ho appena acquistato una Coolpix P2 e mi sono registrato sul sito della Nital.
Nel verificare i dati dopo la registrazione, ho scoperto che la garanzia fornita dalla Nital dura solamente 1 anno, mentre all'atto dell'acquisto mi è stato detto che la stessa è di 2 anni (come prevedono anche le attuali norme europee).
Cosa ne pensate? C'è qualcuno che sa dirmi qualcosa al riguardo?
Grazie
sparrow unsure.gif grazie.gif
_Simone_
bevenuto

credo che dovresti chiamare in Nital e chiedere spiegazioni più che chiedere l'opinione degli utenti del forum...
glav
QUOTE(sparrow @ Jul 15 2006, 04:51 PM)
Ciao a tutti.
Ho appena acquistato una Coolpix P2 e mi sono registrato sul sito della Nital.
Nel verificare i dati dopo la registrazione, ho scoperto che la garanzia fornita dalla Nital dura solamente 1 anno, mentre all'atto dell'acquisto mi è stato detto che la stessa è di 2 anni (come prevedono anche le attuali norme europee).
Cosa ne pensate? C'è qualcuno che sa dirmi qualcosa al riguardo?
Grazie
sparrow  unsure.gif  grazie.gif
*



prova a controllare sui documenti della macchina...
in effetti Nital doverbbe offire 2 anni
ea00220
QUOTE(glav @ Jul 15 2006, 05:45 PM)
prova a controllare sui documenti della macchina...
in effetti Nital doverbbe offire 2 anni
*



... a meno che non sia stata acquistata con fattura wink.gif .

Saluti

Pietro
Andrea G
Ciao...
da quel che mi risulta Nital fornisce di due anni le macchine fotografiche che riportano sulla scatola il sigillo di garanzia Nital (quello grigio, con su scritto appunto 2 anni di garanzia) e la Nital card all'interno.
Nel caso di acquisti da aprte di privati la garanzia è di due anni, ma nel caso di acquisto da aprte di aziende, ecc... o cose del genere la garanzia è di 1 anno soltanto! unsure.gif

COntatta la Nital e chiedi il loro parere, di solito sono sempre molto disponibili...
ringhiobd
La garanzia di un anno è solo quella relativa a merce acquistata con fattura perchè la fattura ne ipotizza un utilizzo professionale. In effetti le norme europee prevedono sempre almeno 2 anni di garanzia, per tutti i prodotti nuovi, a favore del consumatore ( quindi non per il professionista ) e di tale garanzia è responsabile il venditore ( non il distributore ). Se la Nital, faccio un esempio, garantisse le macchine solo 1 anno, comunque il venditore avrebbe l'obbligo di garantirle 2 anni intervenendo a sue spese per la riparazione. Questa normativa non si applica a chi usa i materiali professionalmente e quindi, se l'hai acquistata con fattura, la tua garanzia ha durata 1 anno; nella fattispecie, tutti i fotografi professionisti lo sanno.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.