Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
drc20
Vorrei acquistare una custodia subacquea morbida ewa-marine per la d7100, in particolare la U-B100. Considerate che non sono un sub e non devo fare immersioni a profondità spinte, ma pochi metri al massimo. Qualcuno di voi ne hai mai provata una? Sono affidabili? Durano nel tempo? Grazie.
pinazza
Io ho praticato attività subacquea per quasi 40 anni e conosco quindi gli effetti della pressione già a pochi metri di profondità.
Non porterei mai una reflex anche a solo 4-5 metri dentro una Ewa.
Quelle custodie - anche le migliori, come le U-B 100 , sono adattissime come ottima protezione dalle peggiori intemperie o dagli sport più estremi, al massimo da utilizzare in superfice per lo snorkeling.
Inoltre mi pare che costino attorno ai 300 euro. Per l'uso che ne vuoi fare, di puro divertimento, a quel prezzo o poco di più, ti consiglio una bella compattina con la sua custodia dedicata in policarbonato.
Sei tranquillo e ottieni gli stessi risultati amatoriali.

Ciao
Pino
umbertomonno
Io sott'acqua ci vado da almeno 60 e ti confermo quello che ha detto l'amico prima di me.
1berto
_FeliX_
Da sub e fotografo sub amatoriale, pure io confermo la conferma di quello che ti è stato confermato! wacko.gif

laugh.gif
nikosimone
...ed io invece da bagnante che si diletta a nuotare sul fondo sabbioso dello Jonio ti confermo che ci sono tante compattine di un sacco di marche diverse che sono testate fino a 10m di profondità senza nemmeno bisogno di custodie aggiuntive.

Perfino la Nikon coolpix Squalcosa per bambini che costa una quarantina di euro.
drc20
Grazie per i consigli, mi avete fatto risparmiare 280 euri :-)
nikosimone
QUOTE(drc20 @ Aug 31 2015, 10:37 PM) *
Grazie per i consigli, mi avete fatto risparmiare 280 euri :-)



Ok, allora dove e quando offri la cena? messicano.gif
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.