Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
i_orlandi
Buongiorno a tutti

Mi chiamo Ilario e mi sono iscritto ora al forum. prima di passare alla domanda premetto che:
negli anni 90 mi sono appasionato alla nikon e pertanto avevo acquistato un bellissima F90X sb 26 mf26 impugnatura, e due eccezionali obiettivi 35-70 f2,8D e 80-200 f2,8D. poi tutto il mondo della fotografia è passato al digitale.

desidero pertanto un cosiglio sul corpo macchina da acquistare tale da poter utilizzare ancora i miei obiettivi.

potreste darmi un supporto? intendo qualsiai corpo anche eventualmente quello della D4 se dovesse andar bene...

grazie a tutti
Ilario
gionikon3200
QUOTE(i_orlandi @ Aug 29 2015, 03:55 PM) *
Buongiorno a tutti

Mi chiamo Ilario e mi sono iscritto ora al forum. prima di passare alla domanda premetto che:
negli anni 90 mi sono appasionato alla nikon e pertanto avevo acquistato un bellissima F90X sb 26 mf26 impugnatura, e due eccezionali obiettivi 35-70 f2,8D e 80-200 f2,8D. poi tutto il mondo della fotografia è passato al digitale.

desidero pertanto un cosiglio sul corpo macchina da acquistare tale da poter utilizzare ancora i miei obiettivi.

potreste darmi un supporto? intendo qualsiai corpo anche eventualmente quello della D4 se dovesse andar bene...

grazie a tutti
Ilario


Ciao, intanto benvenuto nel forum!

Tutti i corpi macchina digitali Nikon sono compatibili con gli obiettivi che hai, alcuni però permettono di utilizzare l'autofocus mentre altri no. Dato che non sei nuovo al mondo della fotografia eviterei di consigliarti una D3xxx/D5xxx, ma andrei direttamente su una D7xxx (sta a te decidere quale e se nuova o usata, anche in base al budget a tua disposizione). In questo modo avresti un corpo semiprofessionale e il motore dell'autofocus nella macchina, in modo tale da poter usare al meglio i tuoi obiettivi!
cesman88
quei due obiettivi li puoi usare su qualunque corpo Nikon dotato di motore autofocus, ovvero su tutti i corpi Nikon tranne le 2 linee entry-level 3xxx e 5xxx.
Dato che non ti poni limiti di budget, sempre per valorizzarli pienamente andrei senz'altro su un corpo full frame.
Pertanto, a salire di costo, nuovo oggi in produzione:
D610
D750
D810
D4

più la Df che è una linea a sé.

Su quale scegliere, dipende più dalle tue esigenze fotografiche che dal budget! Potrebbe essere che la tua macchina ideale sia una D610 piuttosto che una D4.

ciao
Cesare
pinazza
QUOTE(gionikon3200 @ Aug 29 2015, 04:16 PM) *
... ma andrei direttamente su una D7xxx....


Personalmente, scusami, non mi sembra una scelta adatta a una persona che ha già due obiettivi di qualità per FF ed è disposto ad arrivare anche a una D 4!
Vuol dire che evidentemente si può permettere una spesa non indifferente e quindi non ha senso acquistare una fotocamera APSC.

Ilario , io concordo con l'intervento di Cesare.
Visto che hai già esperienza e due ottiche adatte, le FF sono macchine che ti daranno grande soddisfazione. Il mio consiglio è di recarti in un negozio, provarle e scegliere quindi quella che ti convince di più.

Ciao
Pino
gionikon3200
QUOTE(pinazza @ Aug 29 2015, 04:39 PM) *
Personalmente, scusami, non mi sembra una scelta adatta a una persona che ha già due obiettivi di qualità per FF ed è disposto ad arrivare anche a una D 4!
Vuol dire che evidentemente si può permettere una spesa non indifferente e quindi non ha senso acquistare una fotocamera APSC.


La mia opinione era dettata solo dal fatto che non ha specificato un budget preciso, se ne ha la possibilità sono d'accordo con te! Più che altro non ho ben capito se parlando della della D4 era serio o meno...

QUOTE(pinazza @ Aug 29 2015, 04:39 PM) *
Il mio consiglio è di recarti in un negozio, provarle e scegliere quindi quella che ti convince di più.


Completamente d'accordo
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.