Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
geneshys
Salve ragazzi

Vorrei il vs. aiuto.
L'altro giorno ero ad un compleanno e ho fatto una serie di foto a mio nipote, tutto nella norma.
Poco fa ho ripreso la macchina e mi sono accorto che non mi funziona più l'autofocus in automatico,
Prima premevo il tasto a metà corsa e metteva a fuoco adesso nada...!

Vedo che la griglia diventa rossa ma non mette a fuoco, non si sente più neanche il segnale acustico.

Ho cambiato ottica per vedere se era questo il problema, ma non ho risolto. Fatto il ripristino ma non ho risolto.

Devo inviarla alla nital o mi sfugge qualcosa?

Help Me!!!


Grazie!!!
buzz
non avrai spostato la levetta dell'AF? da af a m (quella accanto al bocchettone dell'ottica)
geneshys
Ciao Buzz grazie per la risposta.
In effetti ho visto che era spostata, (sicuramente sarà accaduto quando ho riposto la reflex dentro lo zaino) riportata in AF ma nulla.

Ho risolto il problema...ma a questo punto rimane il mistero...!

Ho premuto, solo per caso, il puntino bianco sulla reflex (quello che serve come guida quando si innesca l'ottica) ha fatto un click e poi ho visto che l'autofocus ha ricominciato a funzionare...!

Tra l'altro non mi funzionava neanche il pulsante modo AF, premendolo non mi faceva modificare i vari modi autofocus...adesso funziona anche questo...! Mah...

Sinceramente non capisco...
Memez
QUOTE(geneshys @ Aug 28 2015, 08:01 PM) *
Ho premuto, solo per caso, il puntino bianco sulla reflex (quello che serve come guida quando si innesca l'ottica) ha fatto un click e poi ho visto che l'autofocus ha ricominciato a funzionare...!


oddio questa mi è nuova. il punto guida è in realtà un pulsante?
geneshys
QUOTE(Memez @ Aug 28 2015, 08:41 PM) *
oddio questa mi è nuova. il punto guida è in realtà un pulsante?


Naturalmente è sicuramente ironico il tuo post...

Click (espressione infelice la mia) inteso,come rumore...!
Memez
lievemente ironica ma senza presa in giro.
mi pare però molto strano che sia attribuibile a questo. probabilmente un falso contatto o un inserimento errato dell'obiettivo.

boh non so che dire...
geneshys
QUOTE(Memez @ Aug 28 2015, 09:19 PM) *
lievemente ironica ma senza presa in giro.
mi pare però molto strano che sia attribuibile a questo. probabilmente un falso contatto o un inserimento errato dell'obiettivo.

boh non so che dire...


Si in effetti anche a me...l'importante che sembra essere ritornato tutto alla norma...!
buzz
la cosa è semplice: l'ottica non era innestata bene, e quindi i contatti, af compreso, non si chiudevano alla perfezione.
rimessa a posto tutto è tornato normale.-
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.