Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
GIAMBI
Salve a tutti,
sarei intenzionato all’acquisto di un corpo D7200, rispetto al D7100, perché, a parte il tipo di foto che eseguo, la sportiva, mi sembra più gestibile nell’uso degli ISO, utile all’altra fotografia del mio bagaglio che è quella a luce ambiente (odio il flash).
La D7100 si ferma, nell’impostazione standard a 6400, raggiunge i livelli superiori, fino a 25600, con l’Hi-2, mentre la D7200 li raggiunge nel modo standard.
Ho sempre creduto che le funzioni Hi siano comunque una forzatura software, o di altro genere per i sensori, e sempre e comunque un qualcosa di estremo.
La D7200 ha un "estremo" più alto, perciò mi sembra meno "tirata" ai livelli come i 25600.
Vi sarei grato se poteste darmi qualche indicazione diretta (meglio) o teorica (link tecnici) dove poter confrontare il comportamento dei due sensori ai vari ISO, nei confronti della nitidezza/contrasto e del rumore.
Grazie per chi vorrà darmi una mano a chiarirmi le idee
Andybike
Tieni comunque presente che la sensibilità del sensore è solo una, quella più bassa. Le altre sono sempre e comunque otenute per amplificazione del segnale registrato da parte dell'elettronica della macchina. La vera differenza la fa la capacità dei singoli pixel nell'immagazzinare la luce, e in questo è la dimensione del singolo pixel a farla da padrone. Più è grande il singolo pixel, meglio ti troverai con gli alti ISO.
sarogriso
Nell'attesa di link tecnici e quant'altro io direi che la destinazione d'uso di una dx non dovrebbe andare a rasentare le impostazioni limite degli iso, non è fatta per quello anche se le ultime son migliorate non poco, fattore crop, densità e punti af sulla maggior parte dell'inquadratura sono già degli ottimi motivi per usarla, per gli iso estremi ovviamente una fx ha una marcia in più.

saro
GabrieleBielli
La resa ISO di d7100 e d7200 non è poi così diversa, non sostituirei l'una con l'altra solo per quello.
Detto questo, se puoi, è sempre meglio la nuova. Come dicono gli altri, però, se ciò che cerchi è la tenuta ISO allora ti conviene guardare altrove.
GIAMBI
Bhe, la propensione per la D7200 era proprio legata al fatto che l'escursione di ISO è maggiore, perciò salendo in una siamo al limite, nell'altra a metà (+o-).
Poi visti i risultati in "risoluzione finale" positivi di amici che hanno Sony, il nuovo sensore della D7200 mi invoglia a pensare che parta già da una buona base, questo senza, purtroppo sapere se la dimensione dei pixel aiutano o no in questo caso.
Sono sicuramente d'accordo che per quello che sto chiedendo alla macchina, una scelta più "professionale" con il codice di 3 numeri anziché 4 dopo la D, sarebbe ottimale, ma l'impegno economico salirebbe di troppo, considerando anche che il mio parco ottiche, tutti f2.8 fissi da 20 a 200 inizia ad essere vecchiotto, perciò vicino alla pensione.
Comunque grazie, spero di trovare qualche link che almeno in teoria mi dia qualche "illusione" per decidere, anche se in effetti anch'io sarei per l'attesa post rodaggio, ma le mie D70 e D80 non ce la fanno più a seguirmi nella crescita.
1Ale82
La D7200 dovrebbe avere tanti piccoli miglioramenti rispetto alla d7100, quindi, se il budget non è un problema, tanto vale andare sul modello più recente, anche solo per l'AF, l'expeed 4, il profilo flat e le migliori capacità video.

Quanto all'usare iso così grandi come 25000, specie su formato ridotto, io difficilmente vado oltre oltre i 3000 già sul formato fx, anche di notte, quindi non so proprio dirti. Se proprio proprio ti servono 25000 iso forse la d750 è meglio, e la sony a7s forse è meglio ancora. Comunque sulla d7200 i 25000 iso massimi dovrebbero essere nativi, quindi non ottenuti con software come quelli high1 o high2.


Qua ti metto un po' di link sulla d7200 dove trovi anche prove sugli iso

http://www.dslrbodies.com/cameras/current-...era-review.html

http://www.dpreview.com/reviews/nikon-d7200/12

https://photographylife.com/reviews/nikon-d7200
GIAMBI
grazie
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.