Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
fiordaliso_4
Buonasera a tutti.
Qualcuno ha qualche esperienza a proposito di montaggio su NIKON Df di vetrino di messa a fuoco a immagine spezzata?

Grazie tante

saluti
camillobis
Non vorrei dire una stupidaggine, ma mi pare di aver letto qui sul forum che la ditta che li produceva abbia chiuso.
Andybike
Dal loro sito:

"After over a decade of making focusing screens, it is time for us to move on to different ventures. So it is with great sorrow that we must announce the closing of KatzEye™ Optics. We had hoped to negotiate the sale of KatzEye™, so that production of our products could continue; but unfortunately, those plans have not come to fruition and it appears we will simply have to close. It has been our great pleasure and honor to meet and support so many wonderful photographers over the years and we will miss you all greatly."

Chiusura senza aver trovato nessuno che volesse rilevare azienda e produzione...
mikifano
ma la DF non ha il telemetro elettronico come le ben più vecchie D700 o D90
ciromattia
In realtà c'è http://www.focusingscreen.com/ che sembra riadatti i vetrini "classici" Canon e Nikon alle nuove fotocamere. L'AF non dovrebbe perdere nulla.
Io ci stavo facendo la tira ma sono pur sempre 75€ + spedizione...
Andybike
Il tipo K3 farebbe proprio al caso mio... ma non mi fiderei a fare in casa la sostituzione...
niklaudio77
Che vantaggi comporta? Io, nella mia FM2 sostitui il vetrino standard (immagine spezzata e corona di microprismi) con quello tutto "liscio" perchè con lenti poco luminose (f4) o in macro con tubi e/o soffietto avevo un buco nero nel mirino.
Ciao
Andybike
Io ho imparato a fotografare con messa a fuoco manuale, immagine spezzata e microprismi. Mi riesce difficile riuscire a mettere a fuoco manualmente dal mirino senza questi aiuti, qualora volessi evitare l'uso dell'AF.
andy68
ciao...

https://www.nikonclub.it/forum/index.php?sh...419&st=1450




da messaggio 1463.. wink.gif


Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.