Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
Pax68
Ragazzi ,
mi si e' presentato questo problema alla mia d80:

con batteria perfettamente carica quando scatto blocca la messa a fuoco e nel display appare il simbolo della batteria scarica non facendo quindi nemmeno vedere la foto.
ho anche comprato batteria nuova(originale ) tanto per essere sicuro ma niente il problema persiste.
qualcuno sa niente? la porterò di certo in assistenza.

Vi ringrazio anticipatamente .

Roberto
Paolo Rabini

Prova a pulire i contatti della batteria, quelli del suo alloggiamento nella fotocameta e quelli del caricabatterie, magari c'è un po' di ossido o di sporco che la fanno collegare male.
Prova anche a caricare la batteria con un caricatore differente, nel caso sia quello ad essere difettoso e ad indicare erroneamente la carica completa.
Pax68
grazie paolo,

carica batteria già fatta prova.
provero a pulire i contatti della fotocamera.
hai un suggerimento con cosa pulirli? grazie...
Paolo Rabini
Quelli che si raggiungono facilmente si possono pulire strofinandoli con una gomma per cancellare pulita; altrimenti con un cotton fioc o qualcosa di simile e uno spray specifico per contatti elettrici, da spruzzare sul cotton fioc e non sui contatti
Pax68
ok. grazie infinite.
Pax68
QUOTE(Paolo Rabini @ Aug 19 2015, 02:42 PM) *
Quelli che si raggiungono facilmente si possono pulire strofinandoli con una gomma per cancellare pulita; altrimenti con un cotton fioc o qualcosa di simile e uno spray specifico per contatti elettrici, da spruzzare sul cotton fioc e non sui contatti



Grande Paolo,
ti volevo ringraziare,
Ho pulito come suggerito da te con spray per contatti con cotone fioc e oggi sono tornato ad usare la macchina .
ho fatto una sessantina di scatti e il problema non si e' presentato.
Speriamo bene.

Grazie , colazione pagata, come minimo.
Saluti , Roberto
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.