Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
pepfaz77
Salve a tutti, spero di scrivere nella sezione giusta.
Ho recentemente acquistato una D5500 e, provando a verificare il numero di scatti interno (shutter count), mi sono accorto che il corpo macchina presenta 80 scatti in più rispetto a quelli da me effettuati. Ho contattato il rivenditore il quale mi ha riferito che trattasi di scatti di prova effettuati da Nikon. Vi risulta? Io non ne ero a conoscenza.
Grazie a tutti per l'attenzione,
un cordiale saluto a tutti i membri!
francopelle
QUOTE(pepfaz77 @ Aug 18 2015, 11:54 PM) *
Salve a tutti, spero di scrivere nella sezione giusta.
Ho recentemente acquistato una D5500 e, provando a verificare il numero di scatti interno (shutter count), mi sono accorto che il corpo macchina presenta 80 scatti in più rispetto a quelli da me effettuati. Ho contattato il rivenditore il quale mi ha riferito che trattasi di scatti di prova effettuati da Nikon. Vi risulta? Io non ne ero a conoscenza.
Grazie a tutti per l'attenzione,
un cordiale saluto a tutti i membri!


non mi risulta tutte le mie macchine fotografiche possedute sempre scatti = 0
inoltre se la tua macchina era nital avrebbe dovuto avere l'imballo sigillato
BloodyTitus
Sarà quella da esposizone
pepfaz77
QUOTE(francopelle @ Aug 19 2015, 12:09 AM) *
non mi risulta tutte le mie macchine fotografiche possedute sempre scatti = 0
inoltre se la tua macchina era nital avrebbe dovuto avere l'imballo sigillato

GRAZIE Franco, me l'hanno venduta per nuova. Non è NITAL e la batteria risultava pienamente carica...


QUOTE(BloodyTitus @ Aug 19 2015, 01:36 AM) *
Sarà quella da esposizone


Grazie BloodyTitus
Paolo Rabini
Alcune possibilità: potresti
  • aver cancellato alcune foto direttamente dalla fotocamera
  • aver fatto esposizioni multiple
  • aver fatto dei bracketing, considerando poi una singola foto per ciascuno
  • aver fatto dei live view o dei filmati, anche se non so se in questi casi aumenta la numerazione del contascatti

pepfaz77
QUOTE(Paolo Rabini @ Aug 19 2015, 11:29 AM) *
Alcune possibilità: potresti
  • aver cancellato alcune foto direttamente dalla fotocamera
  • aver fatto esposizioni multiple
  • aver fatto dei bracketing, considerando poi una singola foto per ciascuno
  • aver fatto dei live view o dei filmati, anche se non so se in questi casi aumenta la numerazione del contascatti


Ciao Paolo, grazie per la cortese risposta... la fotocamera è stata tolta dalla scatola e la prima foto scattata DSC_0001.jpg presenta uno shutter count pari a 81... il rivenditore mi dice che sono scatti di prova fatti dal banco Nikon... mi chiedo se qualcuno di voi è a conoscenza di questa cosa... grazie mille
tommy85
Domanda, ma quando l'hai presa la scatola era sigillata? Viceversa sicuramente era una macchina esposta e che è stata provata.
Paolo Rabini
Mi sembra più probabile che siano prove fatte in negozio o un 'reso' immediato ma visto che non ho esperienza personale di acquisto di fotocamere nuove il mio parere lascia il tempo che trova.
Ormai questi 80 scatti li hai notati e il 'tarlo' si è insediato, ma sono davvero un niente, non la considerare una fotocamera usata. smile.gif
Cesare44
QUOTE(pepfaz77 @ Aug 19 2015, 06:46 PM) *
Ciao Paolo, grazie per la cortese risposta... la fotocamera è stata tolta dalla scatola e la prima foto scattata DSC_0001.jpg presenta uno shutter count pari a 81... il rivenditore mi dice che sono scatti di prova fatti dal banco Nikon... mi chiedo se qualcuno di voi è a conoscenza di questa cosa... grazie mille

non ho ancora capito se la scatola era sigillata. Comunque non è insolito che la fotocamera abbia già degli scatti effettuati al banco di prova, ma onestamente, il numero di scatti mi pare elevato.

ciao
Clood
è successo anche a un mio conoscente con una 750..aveva un 100 scatti..non capisco perché i venditori non usino fotocamere di prova..
fedebobo
Del tutto normale.
E sii contento che l'hanno almeno provata prima di inscatolarla.
Scatta sereno...... rolleyes.gif

Saluti
Roberto
kappona
QUOTE(fedebobo @ Aug 20 2015, 10:36 AM) *
Del tutto normale.
E sii contento che l'hanno almeno provata prima di inscatolarla.
Scatta sereno...... rolleyes.gif

Saluti
Roberto


Non credo proprio che in fabbrica si mettano a provare le macchine prima di inscatolarle e sigillarle! Pensa quanto tempo impiegherebbero in produzione, se per ogni esemplare si mettono a fare 80 scatti!
Credo di non sbagliarmi, pensando che l'esemplare fosse stato sicuramente nuovo, ma che il negoziante l'abbiano fatta provare ad altri clienti!
Anche se un negoziante serio, solitamente in negozio tiene sempre una "Demo", che poi venderà a prezzo speciale, ma dicendo che si tratta di una "Demo"!
Buone foto comunque!
Remigio
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.