Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
ROBERT59
vorrei spezzare una lancia a favore dello specchio fisso della d7200. Premesso che non sono un cineasta...fino ad ora ho utilizzato la d5200 con lo specchio regolabile ma il problema piu' grosso, ammesso che ho comprato la macchina fotografica per lo piu' per scattare foto, da affrontare come nelle mie situazioni in cui mi trovo di fronte a panorami spettacolari a 360 gradi in pieno sole, si tratta di cercare di vedere quello che si sta girando e non la propria faccia. Infatti, se non si sta filmando tra le proprie mura domestiche o si ha la fortuna di avere alle spalle un muro od un albero e' una vera e propria impresa. Allora e' meglio avere lo specchio fisso anche perche' spesso mi trovo nella scomodita', cercando di tenere ferma la macchina il piu' possibile, di girarmi con gli scarponcini infilati tra un sasso e l'altro, con il rischio di precipitare.
Ciao a tutti Gianfranco
Memez
per specchio intendi il monitor?
Gp70
Avendo letto meglio il post...credo di sì. La D7200 non è una mirrorless! wink.gif
Gp
epoch
In effetti con il sole alle spalle, il monitor diventa uno specchio. messicano.gif
Specie con il coprimonitor paragraffi installato.

Piccola divagazione:
Un termine di traduzione, del manuale, che non ho mai capito da dove possa arrivare è "display posteriore".
Il displau è sulla parte superiore della fotocamera, che avrà mai di posteriore? Dietro ora c'è il monitor, nelle vecchie F5 se non ricordo male c'era il un piccolo display di cui non ricordo bene l'uso.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.