Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
gus2280
Ciao a tutti, se possibile vi vorrei rubare 2 minuti per chiedere un consiglio...
Possiedo una d3100 e sono arrivato al momento del cambio corpo macchina.
Ero orientato sulla d7200, ma sono "inciampato" in un offerta molto allettante su la vecchia d90 con il 18/105 alla cifra di 440 euro... (corpo e obbiettivo nuovi garanzia nital).
Un bel risparmio sicuramente... cosa consigliate? Potrei pentirmi della d90?
Vi ringrazio anticipatamente !!!
natlov
Sono due macchine simili come usabilità (doppia ghiera, display superiore, tasto multifunzione)...ma molto diverse come risultati e funzionalità (tenuta ISO, risoluzione, esposimetro, modulo AF, video), inoltre la D7200 e tropicalizzata e ha calotta superiore e inferiore in metallo, rotelle gommate, tasti blocco ghiere...funzionalità interne superiori : AF-C puoi sceglierlo a priorità di scatto o messa a fuoco (che non è cosa da poco), correzione F/B focus (utile per ottiche fisse), e molto altro.
Io ho avuto la D90, venduta per la D7100. Rifarei il cambio? Si..anche se...piuttosto della D7200 (se non hai un parco ottiche DX ampio e costo ) andrei sulla D700 usata, io avevo il 17-55 2,8...se sono rimasto sul DX.
gus2280
Sicuramente sul discorso qualità la d7200 è avanti... non c'è dubbio.
L'indecisione nasce sopratutto dall'offerta sulla d90 e dal conseguente risparmio non trascurabile...
Vendendo la d3100 con il 18/55 con soli 170 euro mi aggiudico obbiettivo e corpo superiori alla mia attuale reflex, ma chiedo ai più esperti se la scelta ha senso oppure ormai la d90 è superata.
simonegiuntoli
Tra la tua è la D90 non credo che ci sia molta differenza come qualità di immagine.
Se devi cambiare cambia bene, almeno per un po' sei a posto.
Oltretutto parte dei soldi spesi in più li recupererai al momento di rivenderla.
Tra D90 e D7200 io non avrei dubbi. D7200.
gus2280
grazie a tutti
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.