Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
ciammyone
salve , ho una nikon d3100 e una d610 comprata da poco e vorrei usare l'ottica della 3100in attesa di comprare una nuova ottica , ma si sa che con l'ottica dx nella fx non copre tutto il formato mi hanno detto che esiste un anello adattatore non riesco a trovarlo.
qualcuno sa dove posso trovarlo grazie.
panino76
non mi risulta esserci un adattatore simile, se così fosse non ti viene il dubbio che alla nikon converrebbe di più fare un solo tipo di obiettivo (pensa ad esempio al 35mm che esiste in entrambe le versioni) piuttosto che progettarne due distinti e separati.

Puoi tranquillamente usare un obiettivo DX su una FX, devi però croppare per togliere via il bordo nero...tutto qui...

mikifano
puoi tranquillamente montare le ottiche dx sulla D610 che riconosce le ottiche dx e adatta il suo formato a quello DX...
ma avendo tu la D3100 non avrai grossi miglioramenti, eccetto l'AF , i video e gli alti iso

per me la storia dell'anello è una cosa che ti hanno spiegato male perché anche se esistesse peggiorebbe infinitamente le prestazioni dell'obiettivo e non riusciresti a mettere a fuoco oltre 1.5/2 metri!

una cosa simile a ciò che dici esiste per la sere CX, e ti permette di usare le ottiche afs per DX e FX
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.