Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
serena1972
Buongiorno a tutti,
ho bisogno del Vostro aiuto e spero veramente ci sia una via d'uscita.
Forse l'avrete già scritto e riscritto fin a dir basta ed in questo caso, chiedo scusa.
Ho una Nikon D60 e sabato ho fatto delle fotografie ad un matrimonio che dovrò consegnare agli sposi. Errore mio gravissimo non guardo mai il video e non mi sono accorta che non avevo tolto l'opzione della "data e ora" dalle foto (l'avevo messo precedentemente per delle foto da consegnare all'assicurazione).
Non ho ancora scaricato le foto dalla macchina.
Vi prego, ditemi che, a parte il foto-ritocco, c'è la possibilità, in qualche menù della macchina di togliere quella bruttissima stringa (ovviamente mi riferisco alle foto già scattate e non a quelle future).
Grazie mille per tutti coloro che potranno aiutarmi.
Serena
rosariomanzo
Ciao
Senza spendere ore in ritocchi (immagino siano molti scatti), riesco a pensare solo ad un crop dell'immagine, sperando che non ne venga compromessa la composizione.
Antonio Canetti
Benvenuta sul forum

dalla pagina 115 del manuale si evince che una volta impostata la data questa rimane e non può essere cancellata, non rimane che la post rpoduzione.

Antonio
serena1972
Si, purtroppo sono tante............ mannaggia a me............. ma come ho fatto????
Antonio Canetti
purtroppo è normale! le fotocamere moderne hanno decine d'impostazioni e non tutte se le ricordano e rimane sempre impostato un valore che non sempre è utile, unico consiglio è quello prima di una nuova sessione fotografica ripassare tutti i menù per riscontrare e togliere quello che eventulmente non serve!

Antonio
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.