Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
Denis3000
Ho creato questa discussione per avere consigli, critiche o avvertimenti riguardo al cambio che ho intenzione di fare, quindi qualsiasi cosa ne pensiate, per favore ditelo.
fabio_botteon
Per carità grande corpo pro, è sicuramente un passo avanti, ma rimani comunque indietro... scegline una fra le serie 7xxx e non rimarrai deluso, ho provato la D300s e per carità ottima, ma non tornerei indietro dalla 7100 che possiedo, se puoi fai uno sforzo in più e regalati un corpo un po' più moderno...
Denis3000
Ho dimenticato di chiarire alcune cose di me:
1) ho poco meno di 17 anni, quindi possibilità economiche abbastanza limitate, quando non sono a scuola mi do un po' da fare per far su un po' di soldi da spendere in questa mia passione.
2) mi sono appassionato alla fotografia un anno e mezzo fa circa, mi sono documentato un po e durante l estate scorsa ho studiato le basi per fotografare con una reflex, e a settembre 2014 comprai la mia ptima reflex, la d60, ora, essendomi un po' evoluto pensavo di comprare la d300 perche la conosco come ottima macchina, attualmente economica, ma che mantiene caratteristiche che tuttora hanno macchine professionali ( ad esempio il corpo in lega di magnesio, il motore AF interno a 51 punti etc)
SeveII
QUOTE(Denis3000 @ Aug 8 2015, 04:43 PM) *
Ho dimenticato di chiarire alcune cose di me:
1) ho poco meno di 17 anni, quindi possibilità economiche abbastanza limitate, quando non sono a scuola mi do un po' da fare per far su un po' di soldi da spendere in questa mia passione.
2) mi sono appassionato alla fotografia un anno e mezzo fa circa, mi sono documentato un po e durante l estate scorsa ho studiato le basi per fotografare con una reflex, e a settembre 2014 comprai la mia ptima reflex, la d60, ora, essendomi un po' evoluto pensavo di comprare la d300 perche la conosco come ottima macchina, attualmente economica, ma che mantiene caratteristiche che tuttora hanno macchine professionali ( ad esempio il corpo in lega di magnesio, il motore AF interno a 51 punti etc)


Fai bene, anche se ha qualche anno ancora oggi un'ottima macchina.
Ciao
Seve
fedebobo
Ho la D300 e mia figlia la D60. Il salto sarà enorme ed appagante. Ma pensa anche a che lenti metterci davanti.

Saluti
Roberto
fabio_botteon
ma quanto spenderesti??? €500/600??? secondo me trovi delle D7000 a quel prezzo, e se non è da Pro è comunque molto ma molto più giovane... come progetto ha circa 4 anni se non sbaglio, mentre la D300 almeno il doppio se non di più...
poi per carità ognuno fa secondo le proprie tasche, ma non si può dire che sia la macchina per i prossimi 5/6 anni...
Denis3000
Per Federico:
Pensavo di vendere la d60 e prendermi un bel 18-70 nikkor, per sostituire il 18-55, poi ho gia un 50ino f1.8 che mi ha soddisfatto molto e un sigma 70-300
Tu avresti qualche bella lente da consigliarmi? Possibilmente non troppo costose, per i motivi da me sopra elencati.
Per Fabio :
In realtà la pre derei a 350€, completa di batteria, caricabatteria cf card, confezione originale e manuale, 23000 scatti, funzionante al 100% , solo un graffietto vicino ad una vite
SeveII
Ciao Denis,
prendila al volo, il 50 1.8 va benissimo, gli altri due se riesci a venderli sarebbe meglio e cercherei più che un 18-70 un 18-105vr.
Poi se ti serve un 70-300 appena recuperi circa 300 euro ti prendi un nikkor 70-300vr e per un po sei a posto.
Ciao
Seve
Denis3000
Grazie mille dei consigli
fabio_botteon
a 350 si può fare...
donato970
A quel prezzo non pensarci prendila, starai a posto per un bel po', io ho fatto la stessa cosa, venduta la d3100 è presa una D300, un altro mondo. Poi avrai modo di affiancarle ottiche di qualità.

Donato
Denis3000
Ok grazie mille a tutti, la prenderò nei prossimi giorni poi magari scriverò le mie impressioni che potrebbero essere utili in futuro ad un eventuale qualcun altro che debba fare uno scambio simile
epoch
Più o meno per quella cifra lo trovata con BG originale Nikon. Passaggio da D70 dopo che era purtroppo defunta.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.