Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
Alfa23
Salve a tutti, posseggo da parecchio tempo una nikon d60 con un 18-55 vr. ultimamente però la macchina ha iniziato a non scattare più con l'autofocus quando la messa a fuoco andava spostata su infinito e anche manualmente non si riesce più a mettere a fuoco ciò che sta lontano, a cosa può essere dovuto?

grazie
AntonioBaronio
Hai provato a montare un altro obiettivo? Correggimi se sbaglio (ho avuto una d50 all'inizio), ma ho trovato su Internet che la d60 sfrutta il motore dell'obiettivo per l'autofocus (non ha un suo motore); potrebbe essersi rotto o avere dei problemi il motore del 18-55???
Alfa23
dubito che il problema sia dell'autofocus in quanto nemmeno in manuale riesco a mettere a fuoco i paesaggi o gli oggetti lontani, le macro nessun problema e per quanto riguarda il provare con un altro obiettivo mi risulta difficile
Antonio Canetti
fai una bella cosa1
vai in un negozio di fotgrafia e prova qualche altra ottica se tutto funziona bene allora è la vecchia ottica, altrimenti è la fotocamera, forse è venuo il momento di cambuare ottica con una migliore.

Antonio
marcopd89
Ciao, quanti scatti ha tua D60?
Da quanto tempo l'hai?
Speriamo che la prossima vittima non sia la mia d60!!!!!!!
A presto.


Alfa23
QUOTE(Antonio Canetti @ Aug 6 2015, 05:16 PM) *
fai una bella cosa1
vai in un negozio di fotgrafia e prova qualche altra ottica se tutto funziona bene allora è la vecchia ottica, altrimenti è la fotocamera, forse è venuo il momento di cambuare ottica con una migliore.

Antonio


proverò a fare così allora, grazie per l'aiuto

QUOTE(marcopd89 @ Aug 6 2015, 06:16 PM) *
Ciao, quanti scatti ha tua D60?
Da quanto tempo l'hai?
Speriamo che la prossima vittima non sia la mia d60!!!!!!!
A presto.


l'ho presa nel 2008 e ha 13586 scatti, ne ha viste parecchie la mia ahahahah
mko61
QUOTE(Alfa23 @ Aug 6 2015, 03:31 PM) *
dubito che il problema sia dell'autofocus in quanto nemmeno in manuale riesco a mettere a fuoco i paesaggi o gli oggetti lontani, le macro nessun problema e per quanto riguarda il provare con un altro obiettivo mi risulta difficile


Se non riesci a mettere a fuoco neppure in manuale e il problema è su infinito, il guasto quasi certamente è nell'obbiettivo.

Penso dovrai mettere in conto un obbiettivo nuovo: non credo valga la pena riparare un 18-55.
marcopd89
QUOTE(Alfa23 @ Aug 6 2015, 08:49 PM) *
proverò a fare così allora, grazie per l'aiuto
l'ho presa nel 2008 e ha 13586 scatti, ne ha viste parecchie la mia ahahahah



Ciao,il tutto è NITAL?
A presto.


P.s io ho una nikon D60 dal 2008 circa e ho SOLO 4200 scatti, che faccio?



Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.