Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
pillopapaverolo
Ciao a tutti.
é da tempo che mi sono ripromesso il passaggio a fx.... (inizialmente auspicavo a una d700.... poi apensarci bene ( ameno di trovare davvero un'occasione... farei il passo un pò piu nuovo...).
Allora io provengo da d300 (che ho tutt'ora e che forse terrò comunque).... faccio prevalentemente ritratti, fashion, un pò di wedding... e poco altro.
Obiettivi?.. per il menento samyang 14mm f2.8, nikon 85mm f1.8, tamron 70-300vc, e sigma 28-70 f2.8
C'è da dire che, fin ora, il tamron non l'ho praticamente mai usato, e su d300 al sigma preferisco usare il tamron 17-50 (magari su fx vedrò se sarà utilizzabile con resa discreta, o mi converrà disfarmene da subito);
al momento uso quasi solo i fissi 14mm, 35mm f1.8 e 85mm.

Quale delle due macchine mi conviene secondo voi? (e perchè? )
grazie a tutti
buzz
la differenza sta nella risoluzione del sensore.
lo sai bene,.
AntonioBaronio
QUOTE(buzz @ Aug 3 2015, 11:39 PM) *
la differenza sta nella risoluzione del sensore.
lo sai bene,.


E nel corpo macchina professionale della serie 8XX......Se passi a FX valorizzerai il 28-70 che ha una lunghezza full frame, il 17-50 é inesorabilmente DX (comunque utilizzabile con crop 1,5X)....
pillopapaverolo
QUOTE(AntonioBaronio @ Aug 4 2015, 10:43 AM) *
E nel corpo macchina professionale della serie 8XX......Se passi a FX valorizzerai il 28-70 che ha una lunghezza full frame, il 17-50 é inesorabilmente DX (comunque utilizzabile con crop 1,5X)....


Si si ma infatti mi riferivo al 28-70... Sempre se si rivelerà almeno decente su fx (ma tanto appena posso cambierò anche wuello)
Il corpo... Mi attira decisamente di piu quello della d800 a d essere sinceri!
Per il resto?.. Alti iso ad esempio... Quale é migliore?
Andcon74
QUOTE(pillopapaverolo @ Aug 4 2015, 03:28 PM) *
Alti iso ad esempio... Quale é migliore?


Siamo lì, le differenze sono minime; perlomeno tra 810 e 750: leggermente migliore la seconda, secondo me.
pillopapaverolo
QUOTE(Andcon74 @ Aug 4 2015, 08:10 PM) *
Siamo lì, le differenze sono minime; perlomeno tra 810 e 750: leggermente migliore la seconda, secondo me.


Io parlo di 800... Non di 810.... Che sarebbe fuori budget.
robermaga
QUOTE(pillopapaverolo @ Aug 4 2015, 03:28 PM) *
Si si ma infatti mi riferivo al 28-70... Sempre se si rivelerà almeno decente su fx (ma tanto appena posso cambierò anche wuello)
Il corpo... Mi attira decisamente di piu quello della d800 a d essere sinceri!
Per il resto?.. Alti iso ad esempio... Quale é migliore?

Sicuramente ad alti iso la D750 e pure come velocità e altro.
Solo che una D800/800E è di un altro livello su tutto il resto ... io che cambio fotocamera ogni 10 anni e più, non posso che scegliere un corpo "duraturo" e con caratteristiche pro. Poi i 36 mpx ti permettono di lavorare "quasi" come si faceva una volta con la 6x6 ... ho usato di recente (non avendo altro zoom, ma solo fissi e lo zoom mi era indispensabile) il DX 16-85 VR con la funzione crop, restituendo file di quasi 16mpx che non sono pochi: lavoro perfetto.
Qui a 6400 iso con un vecchio obiettivo 28 2,8 AIS a t.a. e 1/60 a mano libera.
IPB Immagine

Visualizza sul GALLERY : 840 KB


In ogni caso come scegli scegli bene.

Roberto
AntonioBaronio
QUOTE(pillopapaverolo @ Aug 4 2015, 03:28 PM) *
Si si ma infatti mi riferivo al 28-70... Sempre se si rivelerà almeno decente su fx (ma tanto appena posso cambierò anche wuello)
Il corpo... Mi attira decisamente di piu quello della d800 a d essere sinceri!
Per il resto?.. Alti iso ad esempio... Quale é migliore?


Non conosco la qualità del sigma, ma a livello di lunghezza focale, su FX avrà praticamente la stessa lunghezza del 17-50 in DX.....tipico zoom "normale", da grandangolo non spinto a inizio lunghezza tele....il 70-300 potrà tornarti comodo per eventi sportivi, concerti, foto naturalistiche, magari anche macro e ritratti "di fortuna" (ideale per i ritratti sarebbe un 85mm o 105mm ma un tele non sfigura, bokeh a parte...)
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.