Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Paesaggio
davide_calasanzio
Premetto subito che sono consapevole che la PP e molto aggressiva, ma l'effetto finale anche se un po' da computer grafica a me non dispiace... voi che dite?

IPB Immagine

Visualizza sul GALLERY : 3.4 MB
aretul
la foto è di sicuro effetto quindi la post spinta ci può stare anche se (a mio avviso) rende i colori un po innaturali.
Un saluto.
Renato
miciagilda
Ciao Davide,
sembra più un (bel) disegno che una (bella) foto, ma è chiaro che è stata una scelta consapevole.
Il risultato finale è piacevole. smile.gif

ciao
Katia

p.s. con tutta quella post, una clonatina a quel ramo al centro io gliel'avrei data, però... cool.gif
DAP
ciao, dico che per me è evidente la ricercatezza suggestiva e gradevolissimo il risultato ottenuto.....anche nella forma, partizione e collocamento.
aldosartori
ma non l'avevo già vista?
sempre bella comunque
Maurizio Rossi
A me personalmente anche se un po carica piace,
la location anche se si vede poco è suggestiva, la parte di cielo ripresa c'è,
e il risultato finale con la pp è piacevolissimo, bravo Pollice.gif
davide_calasanzio
QUOTE(aretul @ Jul 1 2015, 07:18 AM) *
la foto è di sicuro effetto quindi la post spinta ci può stare anche se (a mio avviso) rende i colori un po innaturali.
Un saluto.
Renato


Si Renato, hai ragione e come detto sono consapevole della PP molto spinta. Un caro saluto. Davide.

QUOTE(miciagilda @ Jul 1 2015, 01:20 PM) *
Ciao Davide,
sembra più un (bel) disegno che una (bella) foto, ma è chiaro che è stata una scelta consapevole.
Il risultato finale è piacevole. smile.gif

ciao
Katia

p.s. con tutta quella post, una clonatina a quel ramo al centro io gliel'avrei data, però... cool.gif


Ciao Katia,
lavorando in PP quando ho raggiunto questo risultato, mi sono fermato consapevole che come detto lo fa sembrare più ad un immagine creata da zero in computer grafica che ad una foto, ma a me è piaciuto il risultato per cui ho salvato e pubblicato.
PS: Non mi toccare il rametto messicano.gif , me lo hanno detto in tanti, l'ho sempre visto ma a me è sempre piaciuto.
Ti ringrazio del tuo passaggio.

QUOTE(DAP @ Jul 1 2015, 04:25 PM) *
ciao, dico che per me è evidente la ricercatezza suggestiva e gradevolissimo il risultato ottenuto.....anche nella forma, partizione e collocamento.


Ciaa Dap,
mi hai stupito... in postitivo naturalmente, nel senso che altre mie foto molto più "naturali" nella post rispetto a questa non hanno riscontrato il tuo favore. Mi fa piacere constatare la tua aperture alle varie forme espressive con cui si può affrontare la fotografia. Un caro saluto.

QUOTE(aldosartori @ Jul 2 2015, 11:26 AM) *
ma non l'avevo già vista?
sempre bella comunque


Si, hai ragione Aldo, è stata postata quasi un anno fa, se la apri nella gallery sotto al titolo l'ho anche specificato che è uno scatto riproposto.
Ho voluto post produrre nuovamente lo scatto anche per mettermi alla prova e capire adesso cosa riesco a fare in PP grazie all'acquisitia (ma sempre poca) dimistichezza con Photoshop.
Ecco lo scatto nella prima versione.

IPB Immagine

Visualizza sul GALLERY : 2.6 MB



QUOTE(Maurizio Rossi @ Jul 2 2015, 01:24 PM) *
A me personalmente anche se un po carica piace,
la location anche se si vede poco è suggestiva, la parte di cielo ripresa c'è,
e il risultato finale con la pp è piacevolissimo, bravo Pollice.gif


Grazie Maurizio... come sempre grazie.gif
aldosartori
ah ecco.
Preferisco la nuova versione perché hai messo ben in risalto la via lattea (?)
lupens
Belle entrambi. Persino le linee cadenti ci stanno bene. Pollice.gif
davide_calasanzio
QUOTE(aldosartori @ Jul 2 2015, 04:40 PM) *
ah ecco.
Preferisco la nuova versione perché hai messo ben in risalto la via lattea (?)


Grazie ancora!

QUOTE(lupens @ Jul 2 2015, 06:10 PM) *
Belle entrambi. Persino le linee cadenti ci stanno bene. Pollice.gif


Secondo me correggerle sarebbe stato un'errore in questo caso...
Grazie del passaggio ed un caro saluto. Davide
beppe terranova
bella tosta
una foto di impatto

ciao
Peppe
DAP
ciao....forse quello che notavo era appunto la prevalenza di un aspetto "naturale", per quanto "arricchito" che fosse, consideravo l'elaborazione un fattore di mero abbellimento che in alcuni punti, ritenevo di credere, si disarmonizzasse con la visione intera .......in questa invece mi è venuto più facile interpretarla per un forte omogeneo valore grafico concettuale visivo, relativamente all'elaborazione........beh, è da tanto che la Fotografia mi interessa, e che ho realizzato che si apre a molteplici forme di interpretazione...quello che ritengo di poter criticare, nel senso di opinione, è quell'aspetto superficiale che porta spesso il fotografo a vedere la propria foto esclusivamente come un autosoddisfacente mix di parametri "scolastici" ben allineati e conformi al protipo "Zero".......prova ne è un mio recente post con cui ho provato a comunicare un certo pathos urbano.....purtroppo ha prevalso la forma, l'idea del prototipo zero.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.