Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
Brixio
sto facendo confusione

leggendo le caratteristiche delle due macchine sembra ovvia la differenza

ma mi è stato detto che la d70..una volta fatto aggiornare il firmware non è poi così diversa


qualcuno mi può illuminare???


grazie
Franz
Al di la del firmware le differenze "fisiche" più sostanziali sono:
1) monitor sul retro più grande
2) possibilità di attaccare un cavo "ad hoc" per lo scatto remoto (la D70 non "s" ha solo il telecomandino)
3) la D70 non la producono più quindi sarà dura trovarne una nuova biggrin.gif
4) hanno ottimizzato il flash integrato (anche se la "potenza" credo sia la stessa)

Lorenzo
Randi
"ma mi è stato detto che la d70..una volta fatto aggiornare il firmware non è poi così diversa"

A parte il monitor più grande una volta aggiornato il firmware, credo che non ci sia nessuna differenza. Se la trovi usata in ottimo stato è tutto risparmio....
fotoland
Credo che nella D70s, avranno risolto l'inconveniente che presentava ad usare il flash della camera, cioè che con il 18-70 kit, il paraluce montato, a 18 mm. faceva ombra in basso al fotogramma
mama62
QUOTE(fotoland @ Jun 13 2006, 05:05 PM)
Credo che nella D70s, avranno risolto l'inconveniente che presentava ad usare il flash della camera, cioè che con il 18-70 kit, il paraluce montato, a 18 mm. faceva ombra in basso al fotogramma
*



Il paraluce montato, a 18mm fa ancora ombra; è stato aumentato il campo di copertura del flash per ottimizzarlo con la focale sopracitata.
GreenPix
le ho avute tutte e due contemporaneamente e le ho usate spesso insieme senza mai accorgermi se stavo usando la normale o la "s".

la sintesi di Franz è perfetta:

"1) monitor sul retro più grande
2) possibilità di attaccare un cavo "ad hoc" per lo scatto remoto (la D70 non "s" ha solo il telecomandino)"


Sono assolutamente equivalenti a mio giudizio.

Quindi scegli tu in base ad altre considerazioni:

è ovvio che la d70 non s ti deve costare meno! Ne ho vista una ancora nuova in vendita in un negozio in Trentino la scorsa settimana. Trovandola nuova ad un prezzo interessante....


ciao
Bruno
Seba_F80
QUOTE(Randi @ Jun 13 2006, 11:22 AM) *

"ma mi è stato detto che la d70..una volta fatto aggiornare il firmware non è poi così diversa"

A parte il monitor più grande una volta aggiornato il firmware, credo che non ci sia nessuna differenza. Se la trovi usata in ottimo stato è tutto risparmio....


La discussione è un pò ... "estiva".. ma vorrei prendere una D70 (forse s) usata, per provare a scattere in digitale, eventualmente rivendendola se vedo che è troppo dispendioso e troppo computeroso fare belle stampe. Io ho infatti una F80 ed una F60 ed il mio problema è che purtroppo chi sviluppa bene è una preziosa specie in via di "estinguizione" laugh.gif . Poi, per lavoro, passo almeno 8 pore al giorno al PC ed alla sera ho gli occhi fritti e nn riesco neanche a leggere un libro. Figuriamoci stare al fotoritocco... ph34r.gif

Ok.. leggo che aggiornando il firmware la D70 diventa una quasi D70s (a parte l'LCD). Ma fa Nital questo aggiornamento presso uno dei punti vendita di fotocamere Nikon? Voglio dire.. se per sfortuna dovesse andare storto qualcosa (lo so che nn succede) o se per esempio si guasta qualcosa, la mando in LTR e vedono il firmware diverso, cade la garanzia?

Scusate.. continuo a cercare sul forum di altre differenze tra la D70 e D70s, ma dopo la D80, visto il calo prezzo di D70 sta venendomi un pò di appetito wink.gif
Randi
Credo che a parte il display più grande una volta aggiornato il firmware la differenza sia nulla.
C'è chi se l'aggiorna da solo scaricando il software, oppure ti puoi rivolgere ad un centro di assistenza della tua città, o comunque a qualcuno che lo faccia professionalmente ,altrimenti ti si potrebbe bloccare la macchina se non viene fatto bene
Franco_
Non penso che ci siano ancora in giro molte D70 con firmware non aggiornato; l'operazione è talmente banale che non posso credere ci sia qualcuno che non l'abbia fatto; in ogni caso se hai paura di incappare in problemi con l'aggiornamento basta cercarne una upgradata smile.gif

Per il futuro non credo ci saranno altre modifiche nel firmware...
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.