Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON COOLPIX
vincenzo65
sono tremendamente indeciso tra queste 2 splendide macchine ( anche se i test dicono che la canon ha immagini migliori ed è + veloce nello scatto) c'è qualcuno che può dirmi qualcosa?
contesax
mah, in questo forum forse non otterrai molteb risposte a favore di canon biggrin.gif tongue.gif
silvano
Mah,

quì si parla di fotografia e macchine fotografiche e io le ho provate tutte e tre
in quanto sono una persona molto curiosa:

lasciamo perdere i pixel in quanto i risultati sembrano quelli di una macchina da 5 Megapixel e veniamo ai punti salienti:

Nikon robusta, ben costruita, buoni risultati; ma la focale parte da un 35mm, peccato!!!

Canon, ottima escursione da 28 a 200, sono rimasto perplesso dallo zoom motorizzato ... mi sembra ... delicato (difficile da spiegare); contro: CA (aberrazione cromatica visibile con purple fringing)

Sony 828: zoom (28-200) manuale (ottimo), velocissima nello scatto; anche quì problemi della Canon per quanto riguarda CA e purple fringing

Da non sottovalutare che in tutte e tre appena alzi gli ISO il rumore di fondo diventa molto evidente specialmente in Sony e Canon e quindi

visti i costi delle suddette e tirando le somme:

ti consiglio VIVAMENTE un kit Nikon D70 in quanto non avrai NESSUNO dei suddetti problemi e una qualità decisamente superiore anche sei hai 2 milioni di pixel in meno ...

Cordialità

Silvano

Nikon D100 AF20mm AF35mm AF85mm AF-S24-85G AFD-80-200f2,8 SB28dx
Canon D60 EF24-85USM

please_visit_my_digital_photos

.


gabriele_olei
Io aggiungo un'incognita: una rivista francese che leggo sempre e che considero estremamente attendibile ha confrontato Nikon 8700, Canon e Olympus (da 8 mpx), dando un risultato abbstanza a favore di quest'ultima.... perchè non considerarla ?
mdj
QUOTE (silvano @ Apr 29 2004, 12:12 AM)
visti i costi delle suddette e tirando le somme:

ti consiglio VIVAMENTE un kit Nikon D70 in quanto non avrai NESSUNO dei suddetti problemi e una qualità decisamente superiore anche sei hai 2 milioni di pixel in meno ...

Cordialità

Silvano

Ammesso di potersi permettere l'acquisto delle ottiche,

perchè il paragone con le focali non regge, senza contare l'impossibilità di riprese marco RR1:1 con il 18-70

Dunque, non si tratta solo di spendere gli stessi soldi.

UN'OTTICA MACRO NON E' ECONOMICA
UN OTTICA DA 300 mm. NEMMENO

In una reflex, da sempre, la differenza la fa' l'obiettivo.

Nulla da dire invece per quanto riguarda la velocità di scatto, dell'AF, e della registrazione sulla CF, che risultano naturalmente superiori in qualsiasi corpo reflex rispetto ad una compatta.

Diciamo tutto, se vogliamo essere obiettivi.

Saluti!
DAF
E' sempre la vecchia storia di paragonare due cose di due categorie diverse, bahh contenti voi....di non avere risposte.
Comunque vai a farti un giro su questo sito

http://www.imaging-resource.com/IMCOMP/CDISPLAY.HTM

e compara, compara poi ci dirai... wink.gif

se vuoi la stessa fedeltà cromatica,definizione e dettaglio sai cosa comprare...
Opss forse sono di parte wink.gif
DAF
Sapete che mi hanno detto che se invece di comprare una Golf che costa €20000, faccio uno sforzo ,arrivo a € 27000 e compro un Audi A4 mi trovero meglio?
Ma và ,ma che bravi..... blink.gif blink.gif blink.gif
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.