Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
Conte_Parsifal
Vorrei un'informazione: ho appena comprato una NIKON D3200, nuova, e la batteria della macchina è a 2 tacche. Prima di ricaricarla, devo aspettare che si scarichi del tutto?
Ed un'ultima cosa: non devo metterla in carica per 12 ore, vero?
Grazie mille.
Conte_Parsifal
Lele15120
QUOTE(Conte_Parsifal @ Oct 15 2014, 11:38 AM) *
Vorrei un'informazione: ho appena comprato una NIKON D3200, nuova, e la batteria della macchina è a 2 tacche. Prima di ricaricarla, devo aspettare che si scarichi del tutto?
Ed un'ultima cosa: non devo metterla in carica per 12 ore, vero?
Grazie mille.
Conte_Parsifal

Sono batterie al litio, non hanno la memoria. Se le fai scaricare completamente le sottoponi a stress extra. Quindi caricale quando vuoi, o meglio, quando ti serve, non farla spegnere da sola e vai tranquillo.
Tanto sono batterie che se non stai sempre a usare il flash o il live view, durano più di quello che si possa pensare messicano.gif
Cesare44
QUOTE(Conte_Parsifal @ Oct 15 2014, 11:38 AM) *
Vorrei un'informazione: ho appena comprato una NIKON D3200, nuova, e la batteria della macchina è a 2 tacche. Prima di ricaricarla, devo aspettare che si scarichi del tutto?
Ed un'ultima cosa: non devo metterla in carica per 12 ore, vero?
Grazie mille.
Conte_Parsifal

non è più necessario, ricaricala per il tempo consigliato dal manuale, dopo tre o quattro ricariche saranno a piena efficienza.

ciao
Antonio Canetti
le batterie della Nikon le puoi caricare come e quando vuoi, la batteria della mia D70 va per 10 anni è ancora in piena efficienza e in questi ultimi anni lo anche usata poco.

Antonio
Conte_Parsifal
Va bene, grazie a tutti! smile.gif
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.