Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON Speedlight
fotografiakepassione@libero.it
Ciao a tutti, ho un flash SB-26 dotato di servocellula e che intendo montare su una staffa come unità remota a fianco della fotocamera (una D800) .
Se voglio utilizzare il flash incorporato come unità principale ( non capisco la differenza tra master e commander ) posso impostare la macchina su Auto TTL oppure su Auto non TTL/ Manuale ? I flash incorporati delle dslr per caso emettono dei prelampi ? Anni fa volevo usarlo insieme all' SB-900 ( SB-26 remoto ,SB-900 unità principale), poi mi viene consigliato di impostare la fotocamera in Auto non TTL o in Manuale poiché l' SB-900 emette dei prelampi che fanno scattare la fotocellula, è per questo che lo chiedo .
Nonostante sia usato funziona ancora bene, mi dispiace metterlo in qualche borsa, venderlo vale poco e questa mi sembra l' unica soluzione.
Aspetto i vostri consigli .
Ciao
Antonio Canetti
se vuoi usare l'SB26 in remoto senza cavi devi usare SU-4 della nikon (se ricordo bene la sigla) o applicare al piedino del flash una servocellula digitale che fa scattare il flash al lampo principale e non ai (fastidiosi) prelampi,

comunque l'sb26 lo devi imposastare in manuale o in A se la distanza flash/soggetto è ugulae alla distanza fotocamera/soggetto.

Antonio
fotografiakepassione@libero.it
QUOTE(Antonio Canetti @ Oct 1 2014, 10:56 PM) *
se vuoi usare l'SB26 in remoto senza cavi devi usare SU-4 della nikon (se ricordo bene la sigla) o applicare al piedino del flash una servocellula digitale che fa scattare il flash al lampo principale e non ai (fastidiosi) prelampi,

comunque l'sb26 lo devi imposastare in manuale o in A se la distanza flash/soggetto è ugulae alla distanza fotocamera/soggetto.

Antonio

Ma la macchina posso impostarla su Program o Priorità del diaframma/ Manuale ? Mi manca questo dettaglio banale ma importante .
Antonio Canetti
il problema non è impostare il programma appropriato della fotocamera, ma bilanciare la luce del flash remoto (che è settato in A o M) che non riceve nessuna informazione dalla fotocamera se non l'innesco per il flash.

Antonio
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.