Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
Ricciolo76
Salve a tutti. Stavo valutando di acquistare una fotocamera professionale principalmente per fare foto sportive. Posseggo già una d800 e una d300 e stavo pensando se prendere usata una d3s per fare principalmente foto di sport anche se poi la userei anche per altri tipi di foto (ritratti, matrimoni, paesaggi). Poi ho visto che la d3 ha anch'essa una velocità di scatto pari a 9 fps è visto che sull'usato si trova a prezzi più bassi mi chiedevo se valesse la pena spendere di più per la d3s che è un progetto più nuovo o se per le mie esigenze potesse andar bene anche la d3. Se qualcuno che la ha avute e fa foto sportive mi desse qualche consiglio mi farebbe un piacere. Grazie
giuliocirillo
Penso che ti convenga, se puoi, comunque puntare verso la D3s.......
La D3 ad alti iso si equivale con la D700 che comunque è stata superata dalla d800 che possiedi...
La D3s invece ad alti iso è ancora ai primissimi posti.......e per le foto sportive, specie indoor gli alti iso servono.....ma non solo per lo sport anche per gli eventi sono essenziali in molte occasioni.....

ciao
tommaso p.
la D3s è superiore ad alti ISO, per il resto (video a parte) si assomigliano molto….
Ricciolo76
QUOTE(giuliocirillo @ Aug 19 2014, 01:23 AM) *
Penso che ti convenga, se puoi, comunque puntare verso la D3s.......
La D3 ad alti iso si equivale con la D700 che comunque è stata superata dalla d800 che possiedi...
La D3s invece ad alti iso è ancora ai primissimi posti.......e per le foto sportive, specie indoor gli alti iso servono.....ma non solo per lo sport anche per gli eventi sono essenziali in molte occasioni.....

ciao

Non avevo specificato che Le foto sportive che vorrei fare sono di surf, snowboard e quindi quasi tutte all'aperto. (A parte qualche caso di siate pari al chiuso). Quindi in questo caso potrebbe andar bene anche una d3? Sicuramente la d3s ha qualcosa in più come dicevi tu (essendo un progetto più recente) ma sul mercato del' usato costa anche un bel po' di più.
Ricciolo76
QUOTE(tommaso p. @ Aug 19 2014, 01:35 AM) *
la D3s è superiore ad alti ISO, per il resto (video a parte) si assomigliano molto….

Ciao e grazie della risposta. Ma a parte gestione degli sito differenti, vIdeo (la d3 credo che non li faccia) e progetto più recente a favore della d3s le altre caratteristiche sono molto similari vero? La raffica penso che sia la stessa giusto? Ci sono altre differenze sostanziali? Io credevo che la s fosse specifica per lo sport, ma poi leggendo le varie specifiche tecniche, ad esclusioni delle caratteristiche di cui abbiamo parlato mi sembrano uguali. Tu le hai avute?
Alessandro Castagnini
Si continua al bar.

Ciao,
Alessandro.

P.S.: Che dilemma... D3 o D3s? biggrin.gif
MarcoD5
Per foto sportive non c'è differenza tra D3 o D3s se non nel prezzo, la D3s regge meglio a alti iso se puoi stare sulla S tanto di guadagnato, ho visto sul mercatino dell'usato delle S con pochi scatti vale la pena valutarne l'acquisto, in giro se ne trovano rottami con 100000/150000 scatti a prezzi fuori dalle orbite.
Intanto questo giro offro io
Cincin
Ricciolo76
QUOTE(Alessandro Castagnini @ Aug 19 2014, 06:16 AM) *
Si continua al bar.

Ciao,
Alessandro.

P.S.: Che dilemma... D3 o D3s? biggrin.gif

Ok Alessandro grazie

QUOTE(marcomc76 @ Aug 19 2014, 06:28 AM) *
Per foto sportive non c'è differenza tra D3 o D3s se non nel prezzo, la D3s regge meglio a alti iso se puoi stare sulla S tanto di guadagnato, ho visto sul mercatino dell'usato delle S con pochi scatti vale la pena valutarne l'acquisto, in giro se ne trovano rottami con 100000/150000 scatti a prezzi fuori dalle orbite.
Intanto questo giro offro io
Cincin

Ciao e grazie della risposta. Visto che siamo andati al bar provo a chiederti se hai qualche link dove guardare per l'usato sia della d3 sia della d3s (se si può chiedere in questo spazio) . Io per ora ne ho trovate ma con 150.000 scatti che mi sembrano un po' troppi. Che consigliate? Numero di scatti accettabili? Tipo 90.0000? E a che prezzo? E' inutile spendere poco su un oggetto che ha lavorato tantissimo penso io
Ricciolo76
QUOTE(Ricciolo76 @ Aug 19 2014, 09:59 AM) *
Ok Alessandro grazie
Ciao e grazie della risposta. Visto che siamo andati al bar provo a chiederti se hai qualche link dove guardare per l'usato sia della d3 sia della d3s (se si può chiedere in questo spazio) . Io per ora ne ho trovate ma con 150.000 scatti che mi sembrano un po' troppi. Che consigliate? Numero di scatti accettabili? Tipo 90.0000? E a che prezzo? E' inutile spendere poco su un oggetto che ha lavorato tantissimo penso io

Comunque per fare il tipo di foto sportive che ho detto prima escludendo le regine d4 e d4s penso che la scelta ottimale ricada tra le due d3 giusto?
Ricciolo76
QUOTE(marcomc76 @ Aug 19 2014, 06:28 AM) *
Per foto sportive non c'è differenza tra D3 o D3s se non nel prezzo, la D3s regge meglio a alti iso se puoi stare sulla S tanto di guadagnato, ho visto sul mercatino dell'usato delle S con pochi scatti vale la pena valutarne l'acquisto, in giro se ne trovano rottami con 100000/150000 scatti a prezzi fuori dalle orbite.
Intanto questo giro offro io
Cincin

Ne avrei trovata una con 89.000 scatti a euro 800, secondo voi è un buon affare? Altrimenti con 27.000 scatti a euro 1.500.
Mi date un consiglio per favore
Grazie
riccardobucchino.com
[quote
Ricciolo76
QUOTE(riccardobucchino.com @ Aug 19 2014, 11:14 PM) *
[quote

?? Scusa vedo il messaggio vuoto
kappona
QUOTE(Ricciolo76 @ Aug 19 2014, 11:51 PM) *
?? Scusa vedo il messaggio vuoto

Forse perché oramai hanno esaurito i consigli… e anche le bibite!
Ricciolo76
QUOTE(kappona @ Aug 20 2014, 11:02 PM) *
Forse perché oramai hanno esaurito i consigli… e anche le bibite!

Allora una cosa la chiedo a lei: con la D4, di cui vedo e' possessore, hanno fatto un salto avanti notevole rispetto alla d3 e d3s?
Grazie
giuliocirillo
QUOTE(Ricciolo76 @ Aug 20 2014, 11:56 PM) *
Allora una cosa la chiedo a lei: con la D4, di cui vedo e' possessore, hanno fatto un salto avanti notevole rispetto alla d3 e d3s?
Grazie


Il salto (abbastanza) notevole fu fatto già da d3 a d3s......con la d4 hanno raffinato questo salto.

Ciao
Ricciolo76
QUOTE(giuliocirillo @ Aug 21 2014, 12:29 AM) *
Il salto (abbastanza) notevole fu fatto già da d3 a d3s......con la d4 hanno raffinato questo salto.

Ciao

Ho trovato una d3s con 150.000 scatti al solito prezzo di una d3 con 30.000 scatti. Prezzo euro 1.500. Quale scegliere?
Kind of Blue
QUOTE(Ricciolo76 @ Aug 22 2014, 05:24 PM) *
Ho trovato una d3s con 150.000 scatti al solito prezzo di una d3 con 30.000 scatti. Prezzo euro 1.500. Quale scegliere?


Ciao, personalmente io starei sulla D3 con 89.000 scatti a 800 €. Nella peggiore delle ipotesi (tra 50.000 scatti?) cambi l'otturatore con 300 € (o forse anche meno) e hai una macchina semi-nuova.
Lorivo90
QUOTE(Kind of Blue @ Aug 23 2014, 07:00 PM) *
Ciao, personalmente io starei sulla D3 con 89.000 scatti a 800 €. Nella peggiore delle ipotesi (tra 50.000 scatti?) cambi l'otturatore con 300 € (o forse anche meno) e hai una macchina semi-nuova.


L'otturatore della d3 veniva testato per 300.000 cicli...altro che 50.000 scatti...avoglia a scattare biggrin.gif
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.