Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
saio
Buon giorno di nuovo,
ci riprovo sperando di non creare scompensi a nessun membro dello staff.

con questa discussione vorrei semplicemente entrare in contatto con qualche collega che utilizza i suddetti modelli in teatro appunto, o comunque in condizioni di scarsa luminosità.

ho cercato sul forum, ma la mia scarsa dimestichezza con lo strumento non mi ha consentito di trovare altre conversazioni simili.

è una richiesta lecita la mia???
è possibile sfruttare il forum Nikon per questa necessità oppure la mia richiesta è fuori dal mondo??
se così non fosse chiedo scusa da ora a tutti, cancellate pure la conversazione.

Premetto nuovamente che utilizzo una d800 e lavoro principalmente nei teatri o comunque in situazioni di scarsa luminosità.
Il movimento dei soggetti mi costringe a dover lavorare spesso ad degli iso che vanno da 1600 a 2500.
non mi interessa il valore iso massimo raggiungibile, quanto la qualità a valori massimi di 2500.

devo valutare l'acquisto di un secondo corpo.
quello che mi serve è un autofocus che lavori bene con scarsa luminosità e dei file che mantengano una rumorosità accettabile... poi naturalmente anche una velocità di scatto che vada oltre i 4F/s non fa male.

al di la della ovvia considerazione che la d4s è migliore ma costa costa il doppio, mi premeva capire quanto fosse importante il reale miglioramento dei due modelli rispetto alla mia d800 (soprattutto per autofocus e iso)

di nuovo grazie a tutti e buon lavoro.
MarcoD5
parli solo di corpi macchine, ricordati che la fotografia la fa le ottiche, fotografo spesso teatri e sport nelle palestre che non sono da meno, uso di prevalenza D4 ma con ottiche 2.8 Nikon, al quale possono darmi la rapidità della MF.

che ottiche hai con la D800?
saio
QUOTE(marcomc76 @ Aug 3 2014, 03:53 PM) *
parli solo di corpi macchine, ricordati che la fotografia la fa le ottiche, fotografo spesso teatri e sport nelle palestre che non sono da meno, uso di prevalenza D4 ma con ottiche 2.8 Nikon, al quale possono darmi la rapidità della MF.

che ottiche hai con la D800?


si si pienamente daccordo... parlavo solo di corpo perchè come ottiche sono ok
uso un 50 1.4 , 24-70 2.8, 24 1.4 70-200 2.8 105 2.8

avendo però bisogno di un secondo corpo volevo capire meglio la 810 e la 4s
macromicro
pur non conoscendo entrambi i corpi, per il tuo lavoro opterei per quello con il minor 'rumore' di scatto possibile
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.