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NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
Berserk1
Qualcuno conosce la tempistica dell assistenza?Non sapendo dove postare ho aperto qui.
Grazie
buzz
Stanno il tempo necessario alla riparazione, più eventuali giorni di attesa per il ricambio se non presente in magazzino.
Aggiungi i tempi tecnici del trasporto e il calcolo è fatto.

sposto al bar.
Antonio Canetti
dipende dalla riparazione, ho notizie di Secondamano taluni hanno un avuto assistenza radia altri lunga, lo so praticamente non ti ho risposto, ma queste sono le notizie che ho smile.gif

Antonio
Berserk1
Spero solo che nn mi lascino una intera estate senza macchina fotog,visto che mi serve per lavoro e visto che è una 800

Qualcuno sa come fare per consultare lo stato della riparazione visto che il negoziante nn mi ha dato nessun codice e alla nital nn mi hanno saputo rispondere,ho inviato una mail ai ragazzi della ltr magari mi sapranno dire loro
Antonio Canetti
lo so, faccio la parte del grillo parlante, ma quando si lavora con la fotocamera si deve avere una fotocamera di scorta, purtroppo, proprio per questi casi ed altro.

Antonio
Berserk1
QUOTE(Antonio Canetti @ Jul 1 2014, 07:43 PM) *
lo so, faccio la parte del grillo parlante, ma quando si lavora con la fotocamera si deve avere una fotocamera di scorta, purtroppo, proprio per questi casi ed altro.

Antonio

Pienamente d accordo con te,ho altri corpi ma nn sono d 800
buzz
Se sei professionista hai un calale privilegiato.
Dal momento che hai messo il negoziante di mezzo, dovrai rivolgerti a lui.
Qui nessuno può darti notizie, dato che non ci sono canali di collegamento con la LTR.
Per cui per particolari rivolgiti o al negoziante o al numero diretto.
Berserk1
Non sono professionista per la discutibile politica della nikon,nn ho i "requisiti" per essere nps
umbertomonno
QUOTE(Berserk1 @ Jul 1 2014, 09:21 PM) *
Non sono professionista per la discutibile politica della nikon,nn ho i "requisiti" per essere nps

Telefona direttamente in LTR e informati, in genere sono cordiali e, a meno che la tua reflex non sia ancora arrivata, qualche informazione te la sanno dare. Poi c'è tutta la parte informatizzata che ti permette di seguire direttamente lo stato della riparazione.
Insomma un poco di organizzazione l'hanno smile.gif
Ciao
1berto
francopelle
QUOTE(Berserk1 @ Jul 1 2014, 06:44 PM) *
Qualcuno conosce la tempistica dell assistenza?Non sapendo dove postare ho aperto qui.
Grazie


io la sto sperimentando da oggi ti saprò dire qualcosa i prox giorni
gabrielmalanca
Adesso ce proprio afollamento in LTR, ci vogliono 2 settimane esclusi i tempi di spedizione ... (andata-ritorno).
... solo per prendertila in visione e farti preventivo devi aspettare una settimana ...

Invece di inverno di solito in masimo 3-4 giorni sei aposto ...
marco_baldini
QUOTE(gabrielmalanca @ Jul 3 2014, 06:32 PM) *
Adesso ce proprio afollamento in LTR, ci vogliono 2 settimane esclusi i tempi di spedizione ... (andata-ritorno).
... solo per prendertila in visione e farti preventivo devi aspettare una settimana ...

Invece di inverno di solito in masimo 3-4 giorni sei aposto ...


Io due cose ho mandato in ltr, il samyang 14mm è stato via un mese e mezzo, e il 105micro (con d800 al seguito), un mese.
Tempi di consegna/ritiro da rivenditore una settimana totale
gabrielmalanca
QUOTE(marco_baldini @ Jul 3 2014, 08:24 PM) *
Io due cose ho mandato in ltr, il samyang 14mm è stato via un mese e mezzo, e il 105micro (con d800 al seguito), un mese.
Tempi di consegna/ritiro da rivenditore una settimana totale


il samyang 14mm è stato in LTR ?
Come sei riuscito ?
Sapevo che fanno asistenza solo hai prodotti Nikon ...

Se la porti e ritiri di persona in LTR non ti fanno aspettare di piu di 2 settimane, neanche adesso ...
marco_baldini
QUOTE(gabrielmalanca @ Jul 3 2014, 08:39 PM) *
il samyang 14mm è stato in LTR ?
Come sei riuscito ?
Sapevo che fanno asistenza solo hai prodotti Nikon ...

Se la porti e ritiri di persona in LTR non ti fanno aspettare di piu di 2 settimane, neanche adesso ...


Ltr assiste anche i prodotti Fowa.
E ho controllato la data di ingresso e uscita, altro che due settimane (e il negoziante mi conferma che 3-4 settimane ci stanno tutte, probabilmente la consegna diretta - e quanti possono farla ? - in qualche maniera viene privilegiata. O il mio negoziante è antipatico).
Berserk1
Spero siano celeri li chiamai giovedì ma ancora nn era arrivata,domani riprovo a contattarli telefonicamente con la speranza che almeno sia arrivata
pes084k1
QUOTE(marco_baldini @ Jul 3 2014, 08:58 PM) *
Ltr assiste anche i prodotti Fowa.
E ho controllato la data di ingresso e uscita, altro che due settimane (e il negoziante mi conferma che 3-4 settimane ci stanno tutte, probabilmente la consegna diretta - e quanti possono farla ? - in qualche maniera viene privilegiata. O il mio negoziante è antipatico).


Samyang: LTR lo assiste inviando l'ottica in fabbrica per i casi più difficili. A me ha fatto ritarare in fabbrica la scala metrica del fisheye 8 CS II, completamente fuori e con altri problemini. Tornata bene l'ottica. Di grazia, il 14 che aveva fatto (diaframma, taratura scala metrica, diaframma elettrico, danni da urto) ? Sono curioso...

A presto telefono.gif

Elio
marco_baldini
QUOTE(pes084k1 @ Jul 8 2014, 07:03 PM) *
Samyang: LTR lo assiste inviando l'ottica in fabbrica per i casi più difficili. A me ha fatto ritarare in fabbrica la scala metrica del fisheye 8 CS II, completamente fuori e con altri problemini. Tornata bene l'ottica. Di grazia, il 14 che aveva fatto (diaframma, taratura scala metrica, diaframma elettrico, danni da urto) ? Sono curioso...

A presto telefono.gif

Elio


Scala metrica totalmente fuori (che sembra comunque sia "normale", come difetto), e lenti probabilmente disallineate (mettendo a fuoco, ad esempio, a 300mt, a fuoco li, a fuoco davanti ai miei piedi, fuori fuoco a 150mt, fuori fuoco a destra a 5 metri - ma non a sinistra stessa distanza). Teribbbbile.
Lo hanno messo a posto,ma non hanno scritto nulla di preciso nel report
francopelle
QUOTE(Berserk1 @ Jul 1 2014, 06:44 PM) *
Qualcuno conosce la tempistica dell assistenza?Non sapendo dove postare ho aperto qui.
Grazie


spedita il pomeriggio del giorno 2 luglio e arrivata giorno 3 mattina
giorno 4 aggiornato con dicitura arrivata
dal giorno 4 al giorno 9 ferma con preso in carico dal laboratorio ed al più presto verrà visionata
da un tecnico specializzato di LTR Service
giorno 10 (ieri) In lavorazione
giorno 11 (fatturazione) ho chiamato in ltr e mi hanno detto che andrà in spedizione questa sera
di conseguenza calcolando che domani è sabato e i corrieri non consegnano mi arriverà lunedi
quindi in tutto compresi i sabati e domenica mi è stata via 13 giorni (8 giorni lavorativi) direi ottimo!

spero di esserti stato utile
francopelle
QUOTE(francopelle @ Jul 11 2014, 01:20 PM) *
spedita il pomeriggio del giorno 2 luglio e arrivata giorno 3 mattina
giorno 4 aggiornato con dicitura arrivata
dal giorno 4 al giorno 9 ferma con preso in carico dal laboratorio ed al più presto verrà visionata
da un tecnico specializzato di LTR Service
giorno 10 (ieri) In lavorazione
giorno 11 (fatturazione) ho chiamato in ltr e mi hanno detto che andrà in spedizione questa sera
di conseguenza calcolando che domani è sabato e i corrieri non consegnano mi arriverà lunedi
quindi in tutto compresi i sabati e domenica mi è stata via 13 giorni (8 giorni lavorativi) direi ottimo!

spero di esserti stato utile


macchina arrivata questa mattina alle 8.30 tramite corriere, in tutto 11 giorni con i 2 di spedizione e i sabati e le domeniche
ottimo direi
Lightworks
Boh? A me pare assurdo che esista un solo centro assistenza in garanzia in tutta Italia che in tempi di affluenza ti costringe ad aspettare tempi troppo lunghi.
francopelle
QUOTE(Lightworks @ Jul 14 2014, 10:49 AM) *
Boh? A me pare assurdo che esista un solo centro assistenza in garanzia in tutta Italia che in tempi di affluenza ti costringe ad aspettare tempi troppo lunghi.


su questo concordo con te, ed è una cosa che ho sempre pensato e pesato, tant'è che in passato avevo scelto Canon proprio per quel motivo visto che avevo addirittura la scelta tra i centri assistenza su Milano di cui uno a 3 km da casa mia,
ovvio che se incominci a mandarcela 3 o volte cominci a stare senza macchina per quasi 2 mesi e questo fa un po girare Fulmine.gif
Berserk1
Arrivata stamattina vediamo l evolversi
francopelle
[quote name='Berserk1' date='Jul 14 2014, 04:14 PM' post='3770307']
Arrivata stamattina vediamo l evolversi
[/quo
Allora è stata spedita al 90% venerdi
Berserk1
Presa in carico il 14/07/2014 ancora nn l hanno manco guardata mah
francopelle
QUOTE(Berserk1 @ Jul 17 2014, 02:29 PM) *
Presa in carico il 14/07/2014 ancora nn l hanno manco guardata mah


ti appare questa dicitura?
"presa in carico dal laboratorio ed al più presto verrà visionata
da un tecnico specializzato di LTR Service"
?
Berserk1
si esattamente
francopelle
QUOTE(Berserk1 @ Jul 17 2014, 04:44 PM) *
si esattamente


allora è gia sotto esame e riparazione vedrai che giovedi o venerdi, passerà rapidamente da lavorazione a fatturato
quando appare fatturato in pratica è in spedizione lunedi dovresti averla.. almeno a me è successo cosi...
ciao
Berserk1
Lo spero davvero
francopelle
QUOTE(Berserk1 @ Jul 17 2014, 07:48 PM) *
Lo spero davvero


abbi fede..
e la prox volta non passare dal negoziante, ma fai date
a quest'ora avevi già la macchina in mano
Berserk1
QUOTE(francopelle @ Jul 17 2014, 10:08 PM) *
abbi fede..
e la prox volta non passare dal negoziante, ma fai date
a quest'ora avevi già la macchina in mano

Ma è possibile dico io,ho chiamato stamattina ed ancora nn l avevano manco visionata,ho dovuto litigarci per telefono mezza mattinata,e finalmente è passata in lavorazione è a dir poco ridicolo che un prodotto professionale debba restare in giacenza così tanto tempo e che ci sia un unica sede per l assistenza in considerazione del fatto che una garanzia italia te la fanno pagare dalle 400 a 1000 euro in più rispetto a quella europa.
SCANDALOSO.
Berserk1
QUOTE(Berserk1 @ Jul 21 2014, 02:00 PM) *
Ma è possibile dico io,ho chiamato stamattina ed ancora nn l avevano manco visionata,ho dovuto litigarci per telefono mezza mattinata,e finalmente è passata in lavorazione è a dir poco ridicolo che un prodotto professionale debba restare in giacenza così tanto tempo e che ci sia un unica sede per l assistenza in considerazione del fatto che una garanzia italia te la fanno pagare dalle 400 a 1000 euro in più rispetto a quella europa.
SCANDALOSO.

Ora è da fatturare
francopelle
QUOTE(Berserk1 @ Jul 21 2014, 04:05 PM) *
Ora è da fatturare

stasera spediscono e probabilmente domani arriva
te lo avevo detto che da lavorazione a fatturazione è questione di ore.. evidentemente la tua telefonata è servita a smuovere l'aggiornamento della pratica
ma le mani sulla tua D800 le avevano già messe..
buzz
bene, la discussione si può considerare conclusa.
Vi ricordo che non è consentito trattare argomenti inerenti il servizio di assistenza tecnica (qualora vi fosse sfuggita la riga del regolamento) e di interesse personale.
Finché la discussione restava sul generico era stata tollerata, adesso si parla dello specifico di un singolo utente, e mi pare ci siano tutti gli estremi per la chiusura.
Grazie
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