Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
Giamma75
Ciao,

qualcuno di voi conosce il sistema eyelead sck-1 per la pulizia del sensore?


www.eyelead.es/eyelead-kit-limpieza-sck-1-con-pincel-y-folios



Sembra semplice e sicuro da usare... Bisogna però vedere se non lascia aloni sul sensore o se non ha qualche altro problema/rischio...

Qualcuno l'ha già provato?

Grazie

Ciao
Alessandro Castagnini
Mah, c'avevo pensato anch'io tempo fa, quando qualcuno aveva aperto una discussione al bar (dove ci stiamo per dirigere) proprio su questo attrezzo.

Ti metto un video dove fanno una dimostrazione e spiegano un po' di cosucce:



Ciao,
Alessandro.
Giamma75
QUOTE(Alessandro Castagnini @ Jul 1 2014, 12:45 PM) *
Mah, c'avevo pensato anch'io tempo fa, quando qualcuno aveva aperto una discussione al bar (dove ci stiamo per dirigere) proprio su questo attrezzo.

Ti metto un video dove fanno una dimostrazione e spiegano un po' di cosucce:



Ciao,
Alessandro.


Ciao Alessandro,



grazie della risposta!

Non sono riuscito a vedere il video, ma stas ci riprovo da casa. Ne avevo visto uno sul web che spiegava/mostrava come usarlo ed infatti mi era sembrato un sistema interessante. Pe esempio, in vacanza, se si sporca il sensore, riesci a fare un intervento da solo per poter continuare a scattare finchè non rientri a casa ed invii la macchina a far pulire ad hoc.

Però la preoccupazione è che provando a pulire, lascio qualche alone/segno e poi si che le foto delle vacanze sono finite...


Mi piacerebbe avere il parere di chi l'ha provato o lo usa regolarmente....

Ciao



Giamma
milanto64
Ho usato quello della Pentax del tutto simile,gli spottoni di polvere o altro materiale li leva ma le macchie di olio restano li dove sono.Di aloni non ne lascia e comunque io preferisco la pulizia in umido,secondo me non conviene acquistarlo ,la pompetta fa lo stesso lavoro e costa meno. dry.gif
Ciao Antonio
fedebobo
Uso lo stesso sistema, ma di altra marca (dust-aid). Mi trovo molto bene.
La sequenza è:

1) spompettata;
2) passaggio di tamponcino per togliere ciò che non se ne andato via con la pompetta;
3) pulizia a umido.

Non sempre è necessario il terzo passaggio.
Non lascia aloni, è molto rapido, è facilissimo da usare.

Saluti
Roberto
togusa
QUOTE(fedebobo @ Jul 3 2014, 08:19 AM) *
Uso lo stesso sistema, ma di altra marca (dust-aid). Mi trovo molto bene.



Anche io uso il Dust-aid.
Il principio è molto simile.
Questo non lo conoscevo, ma sembra interessante.

Comunque non esiste un solo metodo di pulizia universale che rimuove tutti i tipi di sporco.
La pulizia completa è sempre una combinazione di più tecniche, e dipende anche da quanto spesso la si effettua.

Questo Eyelead sembra anche piuttosto economico (in amazzonia).
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.