Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
Maks712
Un mio amico ha acquistato la D70s e confrontando le foto a ISO alti con quelle
della mia D70 sembrano piu' pulite quelle della nuova s.
Leggendo molte rece sulle due macchine,sembra che l'unica differenza sia il monitor
e il buffer piu' veloce.Come mai allora vedo questa differenza anche in qualita' sulle
immagini con sensibilita' maggiore? Sbaglio qualche impostazione.
Franz
Ciao,

le differenze stanno non solo nel monitor più grande e nel buffer, ma anche nella miglior gestione del rumore digitale agli iso più elevati e la possibilità di poter utilizzare un cavo per lo "scatto remoto" (la D70 non s ha solo il telecomandino)

Io personalmente ho la D70 (non s) e dopo aver aggiornato il firmware alla versione 2.00 (che sarebbe poi la 1.00 della D70s) non ho avuto nessuna necessità delle migliorie di quest'ultima.

Buonissime foto

Lorenzo
Maks712
Grazie delle risposte guru.gif
Seba_F80
QUOTE(Franz @ May 23 2006, 07:17 AM) *

Ciao,

le differenze stanno non solo nel monitor più grande e nel buffer, ma anche nella miglior gestione del rumore digitale agli iso più elevati e la possibilità di poter utilizzare un cavo per lo "scatto remoto" (la D70 non s ha solo il telecomandino)

Io personalmente ho la D70 (non s) e dopo aver aggiornato il firmware alla versione 2.00 (che sarebbe poi la 1.00 della D70s) non ho avuto nessuna necessità delle migliorie di quest'ultima.

Buonissime foto

Lorenzo


Solo agli alti ISO? Io prediligo molto scattare a bassi ISO; va beh, io ho solo fotocamere a pellicola, quindi li il discorso grana - bassa sensibilità ha una valenza diversa. Ma a 200 o 400 ISO, sapete se ci sono differenza sostanziali?
Einar Paul
QUOTE(Seba_F80 @ Jan 18 2007, 06:33 PM) *

Solo agli alti ISO? Io prediligo molto scattare a bassi ISO; va beh, io ho solo fotocamere a pellicola, quindi li il discorso grana - bassa sensibilità ha una valenza diversa. Ma a 200 o 400 ISO, sapete se ci sono differenza sostanziali?

Ho usato una D70 (non S) solo per pochi mesi, poi sono passato alla S: non ho notato differenze sostanziali a valori iso bassi, ma tieni conto che non ho eseguito test specifici con situazioni di scatto sovrapponibili. Così "a occhio" differenze non ce ne sono.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.