Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
Luix90
Con la D200 e Lexar80x
ho realizzato delle sequenze veloci e mentre lavoravo tutto OK , il problema si è presentato quando ho scaricato nel PC la scheda ad un certo punto si è bloccato e ho dovuto copiare a mano i file buoni
il problema è che cè un file NEF di 0 byte che ha prodotto la D200 che da problemi chiaramente il file è inutilizzabile , è capitato ad altri questo problema ? Se si da cosa è dipeso? grazie
Luix90
Possibile che nessuno mi da un parere su quanto è accaduto hmmm.gif
andreotto
Ciao Luix fai una controprova cambiando il lettore delle Cf
Buone foto a tutti andreotto
Luix90
ho provato con un'altro lettore ma si blocca lo stesso.
lucaoms
QUOTE(Luix90 @ May 23 2006, 09:03 AM)
ho provato con un'altro lettore ma si blocca lo stesso.
*


piu che riformattare la scheda....o provarne un altra.....
se il problema fosse sempre su scatti in veloce sequenza magari fai ricontrollare il buffer.....
ma per prima cosa escludi che il difetto possa essere dettato dalla scheda stessa.
ciao
Luix90
Quindi tu escludi possa essere la scheda CF ???
A questo punto devo fare un po di prove in sequenza veloce anche con altre schede?
lucaoms
QUOTE(Luix90 @ May 23 2006, 09:23 AM)
Quindi tu escludi possa essere la scheda CF ???
A questo punto devo fare un po di prove in sequenza veloce anche con altre schede?
*


no non escudo che fosse la scheda....anzi!!
capisci anche tu che a scattare cadenze veloci (tipo 4/5 scatti al sec) da 15 mb l'una e passarle dal buffer e ,rendere la macchina subito utilizzabile, è una bella operazione, quindi le schede ed il buffer vengono messi abbastanza alla frusta e puo essere che la lexar 80x (credo quella del kit d200 vero?) abbia qualche difficolta'
io sulla hs e scatti in sequenza (8 scatti al sec) uso esclusivamente sandisk extreme III e ti dico la verita la lexar del kit non mi ha fatto una grande impressione....
fai test con altre schede e aggiornami...
ciao
Luix90
infatti sulla D2x uso extremeIII senza problemi
cajati
Non saprei dirti se la scheda oppura la macchina ma a me e gia capitato non spessissimo ma e capitato....di sicuro con un microdrive.....ho dovuto inserire nello slot per scaricare e manualmente ho cancellato dal microdrive il file che bloccava tutto il resto..... mad.gif con la pressione a1024..... dry.gif pero poi tutto e andato bene fortunatamente.... rolleyes.gif
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.