Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > Software
elena ciurletti
scusate il disturbo! sto cercando di creare un album, ma non riesco a ridurre le foto, come si fa?
grazie
buzz
Che programma di fotoediting usi?
elena ciurletti
QUOTE(buzz @ May 21 2006, 03:47 PM)
Che programma di fotoediting usi?
*



eccolo mi metti in crisi! avevo photoshop, adesso ho nero photosnap, microsoft photo editor , o free hand!

salvami
bennolo
QUOTE(waira @ May 21 2006, 03:38 PM)
scusate il disturbo! sto cercando di creare un album, ma non riesco a ridurre le foto, come si fa?
grazie
*



Ciao!
Dipende dal sogtware di editing che usi.
Io per molte cose (tra cui *questa*) uso GIMP che e' un software molto valido ed ha licenza GNU (cioe' puoi scaricarlo e usarlo liberamente): http://www.gimp.org/ oppure cerca gimp in google e troverai tante cosette utili.

Uno dei motivi per cui lo uso e' che spesso cambio da windows a linux e in questo modo posso usare lo stesso software.

Ciao!

Luca
elena ciurletti
ciao luca!
Grazie... ci sto provando ma non mi scarica niente! oggi non è giornata!



QUOTE(bennolo @ May 21 2006, 04:21 PM)
Ciao!
Dipende dal sogtware di editing che usi.
Io per molte cose (tra cui *questa*) uso GIMP che e' un software molto valido ed ha licenza GNU (cioe' puoi scaricarlo e usarlo liberamente): http://www.gimp.org/ oppure cerca gimp in google e troverai tante cosette utili.

Uno dei motivi per cui lo uso e' che spesso cambio da windows a linux e in questo modo posso usare lo stesso software.

Ciao!

Luca
*


buzz
Qualunque programma di fotoritocco dovrebbe avere una funzione chiamata "ridimensiona"
Per pubblicare le foto sulla gallery le caratteristiche devono rientrare sulle dimensioni massime di 800 pixel per il lato lungo e su un peso intorno ai 150 Kb.
basta controllare le impostazioni della funzion eridimensiona per rendersene conto.
Una olta ridimensionata e ridotta per il web i parametri dovrebbero essere congrui.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.