Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON Speedlight
Eduardo_Dippolito
Premetto che il corpo del METZ in questione , i pulsanti e il display mi sanno di un "antico" esagerato e preferisco quello che offre l'SB-910 nel retro..
Tralasciando questo, la differenza di prezzo secondo voi giustifica il sacrificio di un SB-910 oppure vado tranquillo con Metz 58-AF2 ?

Mi interessa anche affidabilità sul lavoro e nel tempo, e durata delle batterie.

Con SB-800 e Sanyo Eneloop faccio anche 1000 lampi e più e poi le carico !
Pkkleopard
QUOTE(Nevan @ Apr 2 2014, 04:19 PM) *
Premetto che il corpo del METZ in questione , i pulsanti e il display mi sanno di un "antico" esagerato e preferisco quello che offre l'SB-910 nel retro..
Tralasciando questo, la differenza di prezzo secondo voi giustifica il sacrificio di un SB-910 oppure vado tranquillo con Metz 58-AF2 ?

Mi interessa anche affidabilità sul lavoro e nel tempo, e durata delle batterie.

Con SB-800 e Sanyo Eneloop faccio anche 1000 lampi e più e poi le carico !



Non conosco il Metz in questione, ma ho il 910 (comprato Nital in negozio e pagato 490 cocuzze perché ho dovuto dar dentro un po' di roba...) e dà davvero grandissime soddisfazioni. E' il flash definitivo.
pes084k1
QUOTE(Nevan @ Apr 2 2014, 04:19 PM) *
Premetto che il corpo del METZ in questione , i pulsanti e il display mi sanno di un "antico" esagerato e preferisco quello che offre l'SB-910 nel retro..
Tralasciando questo, la differenza di prezzo secondo voi giustifica il sacrificio di un SB-910 oppure vado tranquillo con Metz 58-AF2 ?

Mi interessa anche affidabilità sul lavoro e nel tempo, e durata delle batterie.

Con SB-800 e Sanyo Eneloop faccio anche 1000 lampi e più e poi le carico !


Il Metz è più potente, completo e compatibile con il passato, con temperature colore più costanti (lampo "lungo"), quindi migliore per le schiarite e in macro.
L'affidabilità è leggermente inferiore al Nikon come necessità di interventi di pulizia o altro, ma sembra più durevole (alla tedesca...). Gli SB 600/800 mi sembrano superiori a 700/910 (lasciamo perdere il 900...). la durata dipende strettamente dalla potenza usata. Se vai a alti ISO... io preferisco stare tra 1/16 e 1/2 potenza equivalenti, ma bevo di più.


A presto telefono.gif

Elio
A presto
gambit
anche io sono innamorato dell sb800.

ho il metz 58af2, comprato su ebay nel 2010 mi sa, e da allora fa spesso compagnia all sb800. secondo me per "soli" 70 euro compra l sb910. tuttavia valuta bene che ci devi fare con il flash. perché vuoi dedicarti alla fotografia di studio, allora ti bastano i cinesi oppure se vuoi qualità opta per un kit di lampade (da 370 a due lampade economiche manca poco).
in esterna il metz mi fa comodo per i suoi NG quando sparo in hypersync ma tutto sommato sono situazioni un po' limite che mi capitano un paio di volte all'anno. molto spesso infatti preferisco un sync a 1/250 o 1/160 perché per me vuol dire avere il controllo massimo della luce anche in esterna.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.