Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
madras85
Con un obiettivo serie E seulla D200 perdo solo la af o anche l'esposimetro?
E la messa a fuoco manuale come funziona?
Voglio dire: mi devo fidare di quello che vedo nel mirino oppure c'è un sistema simile a quello che aveva mio papà nella sua Olympus analogica, con la sfera divisa in due al centro del mirino?
In ultimo: 44e per un 28mm f2.8 serie E in buono stato può essere un buon prezzo?
Grazie!!
Antonio Canetti
QUOTE(madras85 @ Mar 12 2014, 02:54 PM) *
Con un obiettivo serie E seulla D200 perdo solo la af o anche l'esposimetro? l'autofocus si perde mentre l'esposimetro no
E la messa a fuoco manuale come funziona? solo in manuale ma hai il pallino telemetrico che ti avverte la corretta messa fuoco
Voglio dire: mi devo fidare di quello che vedo nel mirino oppure c'è un sistema simile a quello che aveva mio papà nella sua Olympus analogica, con la sfera divisa in due al centro del mirino? niente stigometro ma solo il pallino verde
In ultimo: 44e per un 28mm f2.8 serie E in buono stato può essere un buon prezzo? non sono esperto di prezzo
Grazie!!





puoi trovare informazioni a pagina 93 del manuale

comunque devi indicare alla fotocamera l'apertura massima e focale dell'ottica in uso.

puoi usare la fotocamera in "A" proprietà di diaframma o in "M" manuale.




Antonio




pes084k1
QUOTE(madras85 @ Mar 12 2014, 02:54 PM) *
Con un obiettivo serie E seulla D200 perdo solo la af o anche l'esposimetro?
E la messa a fuoco manuale come funziona?
Voglio dire: mi devo fidare di quello che vedo nel mirino oppure c'è un sistema simile a quello che aveva mio papà nella sua Olympus analogica, con la sfera divisa in due al centro del mirino?
In ultimo: 44e per un 28mm f2.8 serie E in buono stato può essere un buon prezzo?
Grazie!!


Il prezzo è tutto sommato giusto. Il 28 SE da f/5.6 in poi è sorpendente. All'epoca era il più nitido dei Nikkor a distanze normali e diaframmi centrali su quasi tutto il quadro (il 28/2.8 AiS era il migliore da vicino, il 28/2 il più "elastico") e in confronto A/B con lo Zeiss ZF 28 pure sorprende abbastanza. Con il tempo, forse l'unico SE ancora comprabile oggi. La meccanica è ottima, devi avere solo buon mirino e buoni occhi.

A presto telefono.gif

Elio
madras85
QUOTE(Antonio Canetti @ Mar 12 2014, 04:33 PM) *
puoi trovare informazioni a pagina 93 del manuale

comunque devi indicare alla fotocamera l'apertura massima e focale dell'ottica in uso.

puoi usare la fotocamera in "A" proprietà di diaframma o in "M" manuale.
Antonio

Grazie mille per le risposte!!
gian62xx
l'unica regolazione fondamentale e' selezionare nel menu "F5 ghiere di comando" => Imposta diaframma => ghiera obiettivo.

poi lo puoi attaccare al volo senza altre menate che funziona perfettamente.

Ovviamente the followings:
1) si mette a fuoco a mano (e a occhio, pero' sui wide son utili la scala metrica del barilotto lenti & le tacche DOF)
2) si regola il diaframma dall'obiettivo

44 euri ... tra un po neanche un filtro, o un paraluce cinese .....

cerrrrrrrrto che ci sarebbe il vetrino con i microprismi e l'immagine spezzata biggrin.gif ..... made in katzeye (usa)
e ..... costa come la d200 usata ..... laugh.gif

ma quale sarebbe, quello tutto nero o quello con la ghiera chrome ?
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.