Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > TECNICHE Fotografiche
Ale1423
Buona sera a tutti ho appena acquistato una d200 con 18/135 per incominciare a fare un po più sul serio fotografie appunto.
Dovrei fare delle foto, primi piani, mezzo busto a bambini materna all'aperto mi basta quello che ho e avete dei consigli da darmi? Grazie.
Cesare44
benvenuto sul forum,

penso tu voglia sapre come fotografarli.
per questo, stando all'aperto, cerca di evitare la luce dura del mezzogiorno, le ore migliori sono quelle mattutine o quelle serali, quando il sole è basso sull'orizzonte.
Da evitare anche il sole diretto, meglio se riesci a fotografare i soggetti in ombra. Cerca di non forzare le pose, lasciando libertà di movimenti ed espressioni spontanee che sono di gran lunga le migliori.
Come in tutti i ritratti, se puoi cerca uno sfondo omogeneo, con pochi elementi in modo da concentrare l'attenzione di chi visionerà la foto solo sul soggetto principale che è il bambino.
La reflex mettila in priorità al diaframma A, con f/5.6 in modo da ottenere un buon sfocato.
Mi fermo qui, per altri consigli e suggerimenti, aspetta cosa propongono altri utenti.

ciao
victorzero
Il miglior punto di ripresa ce l'hai scattando alla loro altezza.

Saluti

Alessandro
balga
Cerca uno sfondo non solo omogeneo ma anche abbastanza distante dal bambino, cosí sarà piu sfocato
Mauro Va
parli anche di primi piani.....sappi che l'ottica principe per tali foto è l'80/85 mm poichè hai una DX cerca di stare sui 50/55

ciao
vettori
Ti consiglio tempi brevi per congelare il movimento visto che generalmente si muovono più veloci di un'auto di formula uno.
Direi non meno di 1/400 per stare tranquillo a meno che non riesci a farli stare fermi in qualche modo smile.gif
Alessandro Castagnini
Ci spostiamo in Tecniche.

Ciao,
Alessandro.
Ale1423
QUOTE(Alessandro Castagnini @ Mar 11 2014, 06:40 AM) *
Ci spostiamo in Tecniche.

Ciao,
Alessandro.

Grazie a tutti per i consigli
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.