Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
Maurifabi63
La mia D7100, IN LIVE VIEW! mi chiude il diaframma al valore impostato anche durante l'inquadratura... Cioè in pratica non lavora in stop down. È normale (ma non credo)? C'è qualche impostazione da settare (e me la sapreste dire)? È rotta? Se qualcuno Sa aiutarmi.... Grazie mille son d'ora.
Maurizio.
Mauro Va
non ho la 7100, non ti posso aiutare, ti chiedo sei a posto con l'aggiornamenti firmweare?
l'ultimo rilasciato è: C versione 1.01 , controlla nel menù della fotocamera......................

ciao
Maurifabi63
QUOTE(Mauro Va @ Mar 8 2014, 02:39 PM) *
non ho la 7100, non ti posso aiutare, ti chiedo sei a posto con l'aggiornamenti firmweare?
l'ultimo rilasciato è: C versione 1.01 , controlla nel menù della fotocamera......................

ciao


Non ho fatto l'aggiornamento software. Lo farò, ma da quello che leggo riguardo questo aggiornamento, non risolve il mio problema. Ho fatto parecchie macro, dallo scorso luglio fino a settembre, usando il Live View, e non si è mai presentato questo problema. Quindi è indubbio che è un funzionamento anomalo (e senza senso... praticamente rende inutilizzabile il live view, visto che si vede qualcosa solo a f2,8...). Ora, o nei miei vari smanettamenti del menu ho settato involontariamente qualcosa che non ricordo e che nemmeno riesco a trovare nel manuale, o si è rotto qualcosa. Lo fà con tutti tre i miei obiettivi (24-70 f2,8 sigma, 150 f2,8 macro sigma, 150-500 f5/6,3 sigma). Quando funzionava, ho sempre usato solo il 150...
orco
QUOTE(Maurifabi63 @ Mar 8 2014, 04:06 PM) *
Non ho fatto l'aggiornamento software. Lo farò, ma da quello che leggo riguardo questo aggiornamento, non risolve il mio problema. Ho fatto parecchie macro, dallo scorso luglio fino a settembre, usando il Live View, e non si è mai presentato questo problema. Quindi è indubbio che è un funzionamento anomalo (e senza senso... praticamente rende inutilizzabile il live view, visto che si vede qualcosa solo a f2,8...). Ora, o nei miei vari smanettamenti del menu ho settato involontariamente qualcosa che non ricordo e che nemmeno riesco a trovare nel manuale, o si è rotto qualcosa. Lo fà con tutti tre i miei obiettivi (24-70 f2,8 sigma, 150 f2,8 macro sigma, 150-500 f5/6,3 sigma). Quando funzionava, ho sempre usato solo il 150...

Prova a controllare nel menù se hai impostato gli ISO manuali in LV. In caso positivo, mettili in automatico, altrimenti non vedrai mai nulla in situazioni di scarsa luminosità. Normalmente, in interni, il sensore in LV lavora fisso a tra 2500 e 4000 ISO per farti vedere quello che vedi tu (infatti il tutto si vede con una forte dominante gialla, data dall'errato WB dovuto all'amplificazione del segnale da parte del sensore).
Mi viene in mente solo questo! wink.gif

Adriano
lorega
Anche se non conosco la macchina, perchè non fare un bel reset?
Se l'inconveniente è stato causato da un'errata impostazione dovrebbe andare tutto a posto.
Facci sapere.
Lorenzo
vettori
Prova a premere OK ( o i forse) quando sei in live view.
tommy85
Secondo me in live view è normale. Prova a leggere sul manuale se dice qualcosa.
mko61
QUOTE(Maurifabi63 @ Mar 8 2014, 01:34 PM) *
La mia D7100, IN LIVE VIEW! mi chiude il diaframma al valore impostato anche durante l'inquadratura... Cioè in pratica non lavora in stop down. È normale (ma non credo)? C'è qualche impostazione da settare (e me la sapreste dire)? È rotta? Se qualcuno Sa aiutarmi.... Grazie mille son d'ora.
Maurizio.


Non sono un videomaker ma recentemente ho fatto un set di video con la D7100. Il diaframma si imposta prima dell'apertura del liveview, poi non si modifica più. La macchina era in "M". Non c'era alcun settaggio particolare rispetto allo still a parte l'apposita levetta in "video".



Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.