Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
nazariodimauro
Fino a qualche giorno fa la D4 era ancora disponibile a 3999 eurozzi ma da stamattina è praticamente scomparsa dagli scaffali della Nital. Ora chi vuole lquesta meravigliosa macchina la può trovare solo usata, solo che ho notato che nonostante il prezzo da nuova, la continuano a vendere usata sopra i 4mila euro...mah!!!
Cesare44
il prezzo lo fa chi vende, se non corrisponde a quello che si sperava, si fa a meno di comprarla.

ciao
shadowman!!
QUOTE(nazariodimauro @ Mar 7 2014, 12:20 PM) *
Fino a qualche giorno fa la D4 era ancora disponibile a 3999 eurozzi ma da stamattina è praticamente scomparsa dagli scaffali della Nital. Ora chi vuole lquesta meravigliosa macchina la può trovare solo usata, solo che ho notato che nonostante il prezzo da nuova, la continuano a vendere usata sopra i 4mila euro...mah!!!


potevi svegliarti prima e comprare quelle in svendita messicano.gif
NicoDiGio92
QUOTE(nazariodimauro @ Mar 7 2014, 12:20 PM) *
Fino a qualche giorno fa la D4 era ancora disponibile a 3999 eurozzi ma da stamattina è praticamente scomparsa dagli scaffali della Nital. Ora chi vuole lquesta meravigliosa macchina la può trovare solo usata, solo che ho notato che nonostante il prezzo da nuova, la continuano a vendere usata sopra i 4mila euro...mah!!!

Troppo poco! Io la venderei a 5000 se ne avessi una, il pollo prima o poi capita messicano.gif
Marcus Fenix
Ci mancava solo la discussione epitaffio della D4. laugh.gif
nazariodimauro
Caspitina ragazzi...come siamo suscettibili messicano.gif
addirittura citiamo le iscrizioni "epitaffiche" hihihihihi!!!
beh sicuramente avrei dovuto svegliarmi prima ma non è colpa mia se lavoro giorno e notte e non sono aggiornato sui prezzi, anche perchè fino alla sttimana scorsa il prezzo era un'altro ossia 4800 e solo negli ultimi giorni hanno fatto questa super "offertona"...comunque era solo un ultimo addio alla D4 niente di più. Chi ce l'ha e la vorrà vendere...beh tanti auguri smile.gif
Enrico_Luzi
qui a roma già si trovano le d4s.
aspetta e vedrai che le d4 fioccheranno e magicamente ricompariranno anche sugli scaffale dei negozianti
sarogriso
QUOTE(Marcus Fenix @ Mar 7 2014, 02:36 PM) *
Ci mancava solo la discussione epitaffio della D4. laugh.gif


Certo che sei davvero insensibile. messicano.gif

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 104.2 KB
gabrielmalanca
,,aspetta e vedrai che le d4 fioccheranno e magicamente ricompariranno anche sugli scaffale dei negozianti''
Ricomparira con tutto quanto di offerta rolleyes.gif ?

marce956
QUOTE(Cesare44 @ Mar 7 2014, 01:30 PM) *
il prezzo lo fa chi vende, se non corrisponde a quello che si sperava, si fa a meno di comprarla.
....


No sono d'accordo: il prezzo è quello di effettiva vendita, ovvero il punto di incontro tra chi vende e chi compra dry.gif ...
nazariodimauro
QUOTE(sarogriso @ Mar 7 2014, 07:58 PM) *
Certo che sei davvero insensibile. messicano.gif




hahahahaaha fortissima messicano.gif
Alessandro Castagnini
Vabbè... andiamo al bar? smile.gif
alcarbo
Ah ah. Non al bar ma al cimitero messicano.gif

Mi sono perso qualcosa.
E' uscita la D4S ? A quanti iso arriva ? Quanti mpx ha ?
Ciao
(lo vado a leggere altrove, domani però)
Lapislapsovic
QUOTE(sarogriso @ Mar 7 2014, 07:58 PM) *
Certo che sei davvero insensibile. messicano.gif



Non ho potuto fare a meno di commuovermi per una bellezza apprezzata da tutto il mondo ma purtroppo prematuramente scomparsa rolleyes.gif , credo che l'epitaffio vada accompagnato da questa melodia

http://www.youtube.com/watch?v=NoOhnrjdYOc

sulle cui note tutti noi faremo un minuto di raccoglimento blink.gif laugh.gif

Ciao ciao
macromicro
QUOTE(Lapislapsovic @ Mar 8 2014, 08:34 AM) *
Non ho potuto fare a meno di commuovermi per una bellezza apprezzata da tutto il mondo ma purtroppo prematuramente scomparsa rolleyes.gif , credo che l'epitaffio vada accompagnato da questa melodia

http://www.youtube.com/watch?v=NoOhnrjdYOc

sulle cui note tutti noi faremo un minuto di raccoglimento blink.gif laugh.gif

Ciao ciao

pubblicità(detersivo) inclusa dry.gif
alcarbo
Se la D4S sta alla D4 come la D3s sta alla D3 la nuova dovrebbe avere una tenuta agli alti iso molto buona, utile per fotografare sport in luoghi chiusi, dove il flash non serve.
Giusto ? Allora fa al caso mio perché devo fare una foto (sì una sola rolleyes.gif ) prima della fine dell'anno in un palazzetto dello sport.

QUOTE(Lapislapsovic @ Mar 8 2014, 08:34 AM) *
sulle cui note tutti noi faremo un minuto di raccoglimento blink.gif laugh.gif

Ciao ciao


Ora taccio un giorno intero, non solo un minuto, almeno fino al pomeriggio va'
luigi fedele cassano
pero lo spot in basso a fondo discussione è ancora della D4 biggrin.gif
Francesco Martini
QUOTE(nazariodimauro @ Mar 7 2014, 02:48 PM) *
Caspitina ragazzi...come siamo suscettibili messicano.gif
addirittura citiamo le iscrizioni "epitaffiche" hihihihihi!!!

Ma si!!!!
facciamoli un bell'Epitaffio....



messicano.gif

Francesco Martini
alcarbo
Ooooooohhhhhhhhhhhh !!!!!!!!!!

E' finito il minuto di raccoglimento per la scomparsa della D4 ?

Ma se è uscita "ieri" è già "morta" ? rolleyes.gif
d.kalle
Beh, scomparsa non direi proprio, giusto ieri presa una con appena 2900 scatti....fantastica!
alcarbo
QUOTE(alcarbo @ Mar 8 2014, 08:30 AM) *
E' uscita la D4S ? A quanti iso arriva ? Quanti mpx ha ?


Cavoliiiiiiiiii !!!!!!!!!!!!!!!!!!!


... il già ampio intervallo di 100-25.600 ISO può essere esteso fino a raggiungere il valore record di 409.600 ISO equivalenti

Con questi ISO si fotografa non solo al buio ma anche ....... nell'aldilà rolleyes.gif blink.gif



QUOTE(d.kalle @ Mar 8 2014, 05:32 PM) *
Beh, scomparsa non direi proprio, giusto ieri presa una con appena 2900 scatti....fantastica!


eurozzi ? 4000 ? 3800 ? 3500 ?

Complimenti !!! E' nuova !!!
Francesco Martini
QUOTE(alcarbo @ Mar 8 2014, 05:33 PM) *
Cavoliiiiiiiiii !!!!!!!!!!!!!!!!!!!


Con questi ISO si fotografa non solo al buio ma anche ....... nell'aldilà rolleyes.gif blink.gif
eurozzi ? 4000 ? 3800 ? 3500 ?

...dall'inferno!!!!!!!!!!!!! laugh.gif
Francesco Martini
d.kalle
QUOTE(alcarbo @ Mar 8 2014, 05:33 PM) *
Cavoliiiiiiiiii !!!!!!!!!!!!!!!!!!!
... il già ampio intervallo di 100-25.600 ISO può essere esteso fino a raggiungere il valore record di 409.600 ISO equivalenti

Con questi ISO si fotografa non solo al buio ma anche ....... nell'aldilà rolleyes.gif blink.gif
eurozzi ? 4000 ? 3800 ? 3500 ?

Complimenti !!! E' nuova !!!


3700 euri, con batteria supplementare originale, e garanzia per altri 26 mesi.
Francesco Martini
QUOTE(alcarbo @ Mar 8 2014, 05:33 PM) *
Cavoliiiiiiiiii !!!!!!!!!!!!!!!!!!!
... il già ampio intervallo di 100-25.600 ISO può essere esteso fino a raggiungere il valore record di 409.600 ISO equivalenti

Ma che ci fotografi con 409.600 ISO??????? ph34r.gif
Forse ci forografi a 1/250s , in una notte buia e senza luna
la faccia di un negro.... laugh.gif
perche' se in quelle condizioni fotografi un bianco
la foto ti viene sovraesposta.... laugh.gif
Francesco Martini
alcarbo
QUOTE(Francesco Martini @ Mar 8 2014, 07:35 PM) *
-.. in una notte buia e senza luna
la faccia di un negro.... laugh.gif


No. Notoriamente, sempre in una notte buia e senza luna, l'interno di un'altra parte del corpo di un nero messicano.gif
Francesco Martini
QUOTE(alcarbo @ Mar 8 2014, 10:28 PM) *
No. Notoriamente, sempre in una notte buia e senza luna, l'interno di un'altra parte del corpo di un nero messicano.gif

..be'..adesso non esageriamo.... laugh.gif
Francesco Martini
alcarbo
Insomma 'sta D4s fotografa proprio al buio, perciò per fotografia sportiva (persone in movimento con poca luce) è perfetta.
Ha pochi mpx rispetto alla D800 però sappiamo che non che aumentando i pixel che diminuisce il rumore, anzi.
Perfetta.
Francesco Martini
QUOTE(alcarbo @ Mar 8 2014, 11:30 PM) *
Insomma 'sta D4s fotografa proprio al buio, perciò per fotografia sportiva (persone in movimento con poca luce) è perfetta.
Ha pochi mpx rispetto alla D800 però sappiamo che non che aumentando i pixel che diminuisce il rumore, anzi.
Perfetta.

allora comprala!!!!! messicano.gif
ma..scherzi a parte, io mi chiedo...
quanti di voi fanno le foto agli alti iso?????
e soprattutto quante volte fate le foto agli alti iso?????
chi supera giornalmente gli 800 iso che per me son gia' troppi???
messicano.gif
Francesco Martini


alcarbo
Io faccio poche poche foto
Pochissime
Amo la notte, quindi niente luce del sole (che è la più naturale per le foto, magari al mattino o alla sera)
Amo le foto in interni, dove non c'è luce. Lì gli iso servono e come e serve una macchina che non faccia salire con gli iso il rumore.
Sennonché quella che ho basta e avanza. La D4s non mi serve, per fare poche poche foto all'anno.
Ora cerco qualche foto (ci metterò un po' di tempo però, quindi non restate alzati, ma non solo stanotte, anche le notti a venire)
Ciao Francesco, che fai alzato ? Ora soffri anche tu di insonnia ?
Andiamo a dormire che oggi è già domani, cioè è già domenica credo (almeno al mio orologio). ciao

p.s. COnfermo
Tu hai scritto ieri sabato ed io pochi minuti dopo oggi domenica ah ah ah

QUOTE(alcarbo @ Mar 8 2014, 11:30 PM) *
che non che aumentando i pixel che diminuisce il rumore, anzi.


Che frase sconclusionata. Vado a nanna.
alcarbo
Scrivo questo al bar perché la discussione è libera.
Sono giunto alla conclusione di essere tonto, ma davvero (e non ironizzo e non scherzo).

Si è tanto discusso se, AI FINI DEL RUMORE, RIPETO AL FINE DEL RUMORE, sia meglio una macchina con 16 mpx o giù di lì (pochi rispetto alle nuove) usata in pieno giorno con 200 iso (come la celebrata D2X) oppure se sia meglio una D800E che ha 36 mpx usata sempre a iso bassi

Io non ho capito.

Ho capito che per avere poco rumore ad iso alti la d800 non va bene. E' meglio la D3s od ora la D4s che raggiungono iso altissimi.

Ma ad iso bassi chi se la cava meglio ?

Dovrei aprire una discussione ? Non è il caso
Dovrei cercarne un'altra più specifica ? Vi imploro non fatemi usare l'ansiogeno CERCA (non ora)
Avete una risposta semplice banale persino gnocca e tonta come me (davvero) da darmi, qui ora ?
Ciao ragazzi

Perché troppi mpx portano a rumore alto ? Secondo me è la domanda del secolo

.......... alla quale è già stato risposto ma, giuro, non ho capito, non ho capito !!!!!! rolleyes.gif
gabrielmalanca
laugh.gif
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.