Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
F.Giuffra
Ho visto che la nuova D4s ha una batteria più capace, mi domandavo se chi possiede la "vecchia" D4 può comprare ed usare le nuove batterie per avere più autonomia o no? E ovviamente se chi compra la nuova D4s ed ha delle "vecchie batterie" se le può ancora usare.

Una semplice curiosità ma grazie a chi è conoscenza della soluzione.

Fabrizio
F.Giuffra
grazie.gif
StefanoD5
Sicuramente con il prossimo aggiornamento firmware della D4 le renderanno compatibili
umbertomonno
QUOTE(F.Giuffra @ Mar 5 2014, 11:56 PM) *
Ho visto che la nuova D4s ha una batteria più capace, mi domandavo se chi possiede la "vecchia" D4 può comprare ed usare le nuove batterie per avere più autonomia o no? E ovviamente se chi compra la nuova D4s ed ha delle "vecchie batterie" se le può ancora usare.

Una semplice curiosità ma grazie a chi è conoscenza della soluzione.

Fabrizio

Maggiore capacità, a parità di Tensione e Corrente, comporta la possibilità di un più lungo tempo di alimentazione per la nuova S.
Montando la precedente batteria sulla S, a parità di tutte le altre condizioni, avresti un tempo di alimentazione inferiore.
Se l'assorbimento (I corrente) della nuova S è variato (per l'introduzione di nuovi elementi) la riduzione del tempo di alimentazione potrebbe essere sensibile.
Per usare la nuova batteria sulla vecchia D4 devi controllare che abbia stessa tensione e corrente della vecchia batteria e... una controllata al carica batterie perchè la nuova batteria potrebbe richiedere valori diversi per la ricarica (proprio perchè è più capace) .
E' già arrivata la scimmia ? biggrin.gif
Ciao
1berto
F.Giuffra
Non ho mai cambiato una Nikon per la versione S ma se mi servisse una batteria potrei comprarla più capiente volentieri, se e quando servirà.

Premesso che questo non è il momento per sprecare (tanti) soldi in aggiornamenti marginali ora la scimmia mi pare che nel forum sia più attratta da nuove macchine di formato sempre più piccolo e portatile. Se il progresso risolve ancora un paio di problemini forse la D5 non ci sarà più, chissà...
umbertomonno
QUOTE(F.Giuffra @ Mar 6 2014, 09:22 AM) *
Non ho mai cambiato una Nikon per la versione S ma se mi servisse una batteria potrei comprarla più capiente volentieri, se e quando servirà.

Premesso che questo non è il momento per sprecare (tanti) soldi in aggiornamenti marginali ora la scimmia mi pare che nel forum sia più attratta da nuove macchine di formato sempre più piccolo e portatile. Se il progresso risolve ancora un paio di problemini forse la D5 non ci sarà più, chissà...

Ci sarà, ci sarà....altrimenti chiudono tongue.gif
Ciao
1berto
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.