Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
Mav202147
buon pomeriggio a tutti è parecchio che manco dal forum per mancanza di tempo in questo periodo della mia vita fra le varie cose da organizzare per un matrimonio, ma veniamo a noi avrei una domanda da porvi che siete sicuramente più preparati di me visto che sono sempre un neofita vorrei qualche consiglio su quale materiale comprare e portare via con me in viaggio di nozze. il mio giro sarà Dubai e Seychelles parto subito nel dire che io amo fare foto paesaggistiche soprattutto al tramonto ma non solo quelle quindi vi chiedo cosa comprare?
adesso sono in possesso dei seguenti materiali:

D5100 con un obiettivo 18-105
zaino tamrac evolution 6
pulsante ad infrarossi

ora non so se comprare un secondo obiettivo e soprattutto quale senza spendere un capitale visto il periodo e altro materiale come batterie di riserva e memorie di riserva e un treppiedi da viaggio abbastanza compatto stavo vedendo dei cullmann.
vi ringrazio anticipatamente
Mauro Va
treppiedi
polarizzatore
cavo di scatto flessibile
batteria di scorta
schede di memoria e auguri!!!

ciao
mko61

Batteria di riserva no, se ti porti il caricabatteria

Memory Card di riserva, sicuramente sì (ma forse spendi meno a Dubai)

Treppiede ... premesso ... hai idea vero di cosa vuol dire portarselo dietro, in termini d ingombro ... ? solo in aereo non è da sottovalutare ... comunque io uso Manfrotto ma anche altri molto più economici vanno benissimo per uso amatoriale. Ce ne sono anche di supercompatti ma secondo me non servono a niente, tanto vale appoggiarsi su quel che si trova.

Obbiettivo: se ti piacciono i paesaggi sicuramente ti divertirai con un 10-24 o 12-24. Ci sono diverse opzioni anche non Nikkor, molto valide e non molto costose (escluderei solo il Tamron perchè trovo la resa ai bordi insufficente).

Mav202147