Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
bofra
Salve a tutti,
ho acquistato da poco una D3 usata con circa 85.000 scatti ma in buono stato, gli unici problemi riscontrati sono che anche impostando dal menù di ruotare le foto verticali la macchina se ne frega. Inoltre da poco ho notato che a macchina spenta, estraendola o rimettendola in borsa si accende per pochi secondi la spia verde della card.
Secondo voi è un segnale preoccupante??? Ho già controllato l'alloggiamento della batteria, ma sembra tutto in ordine.
Grazie per i consigli
umbertomonno
QUOTE(bofra @ Feb 28 2014, 09:18 AM) *
Salve a tutti,
ho acquistato da poco una D3 usata con circa 85.000 scatti ma in buono stato, gli unici problemi riscontrati sono che anche impostando dal menù di ruotare le foto verticali la macchina se ne frega. Inoltre da poco ho notato che a macchina spenta, estraendola o rimettendola in borsa si accende per pochi secondi la spia verde della card.
Secondo voi è un segnale preoccupante??? Ho già controllato l'alloggiamento della batteria, ma sembra tutto in ordine.
Grazie per i consigli

Ciao,
si mi sembra che anche la mia ogni tanto abbia di queste pazzerellate quando la si muove, anzi alcune volte (a macchina spenta e con il tappo sull'ottica) tenta anche di mettere a fuoco. Forse scalda i muscoli perchè vuole scattare biggrin.gif
Per le foto in verticale non sò dirti io l'ho sempre usata in manuale e non sapevo neppure che esistesse questa opzione. tongue.gif
1berto
bofra
QUOTE(unbertomonno@virgilio.it @ Feb 28 2014, 10:54 AM) *
Ciao,
si mi sembra che anche la mia ogni tanto abbia di queste pazzerellate quando la si muove, anzi alcune volte (a macchina spenta e con il tappo sull'ottica) tenta anche di mettere a fuoco. Forse scalda i muscoli perchè vuole scattare biggrin.gif
Per le foto in verticale non sò dirti io l'ho sempre usata in manuale e non sapevo neppure che esistesse questa opzione. tongue.gif
1berto


Diciamo che per il "raddrizzamento" delle foto verticali non ci sono grossi problemi, quello che mi spaventa di più è la spia lampeggiante blink.gif
umbertomonno
QUOTE(bofra @ Feb 28 2014, 12:27 PM) *
Diciamo che per il "raddrizzamento" delle foto verticali non ci sono grossi problemi, quello che mi spaventa di più è la spia lampeggiante blink.gif

Secondo me è tutto nella norma, non ho mai avuto problemi direttamente collegati a tali fenomeni.
Appena accesa è pronta a scattare e tutto sommato mi sembra che anche le altre Digitali Nikon, che ho avuto, avevano lo stesso comprtamento.
Usala senza problemi, se ne dovessero saltare fuori c'è sempre l'assistena.
Ciao
1berto
bofra
QUOTE(unbertomonno@virgilio.it @ Feb 28 2014, 07:16 PM) *
Secondo me è tutto nella norma, non ho mai avuto problemi direttamente collegati a tali fenomeni.
Appena accesa è pronta a scattare e tutto sommato mi sembra che anche le altre Digitali Nikon, che ho avuto, avevano lo stesso comprtamento.
Usala senza problemi, se ne dovessero saltare fuori c'è sempre l'assistena.
Ciao
1berto


Grazie della risposta.....sicuramente l'importante è che continui a sfornare ottime foto messicano.gif . La mia era solo curiosità: perché a fotocamera spenta con alcuni movimenti (di solito quando la impugno per tirarla fuori dalla borsa) si accende quella benedetta spia?.....sarà forse contentezza messicano.gif hmmm.gif
dileo
Ciao non è normale, dimostra che c'è un falso contatto che può essere nell'alloggiamento della batteria, nei contatti dell'ottica nei contatti della CF o peggio all'interno in qualche circuito stampato. Senza preoccuparti cerca però di indagare, vedi se lo fa senza ottica, poi senza schede cf a quel punto resta la batteria (nel senso dei suoi contatti) o qualcosa all'interno.
bofra
QUOTE(dileo @ Mar 1 2014, 10:24 AM) *
Ciao non è normale, dimostra che c'è un falso contatto che può essere nell'alloggiamento della batteria, nei contatti dell'ottica nei contatti della CF o peggio all'interno in qualche circuito stampato. Senza preoccuparti cerca però di indagare, vedi se lo fa senza ottica, poi senza schede cf a quel punto resta la batteria (nel senso dei suoi contatti) o qualcosa all'interno.


Grazie delle dritte....mi hai dato un'idea: forse potrebbe dipendere dalla batteria non originale che avevo inserito, infatti ora che ho rimesso quella nikon, sembra si sia "calmata"....
Farò le prove che mi hai suggerito
Grazie
MarcoD5
è talmente sveglia che scatta anche da spenta messicano.gif

comunque ho avuto la D3s e non aveva di questi problemi direi nessuno degli elencati e neanche comportamenti anomali.
umbertomonno
E cosi si passa dal fare foto a fare i test della reflex biggrin.gif
1berto
bofra
QUOTE(unbertomonno@virgilio.it @ Mar 1 2014, 08:22 PM) *
E cosi si passa dal fare foto a fare i test della reflex biggrin.gif
1berto


Mai sia!!!!
Continuo a scattare e tra una foto e l'altra testo la macchina laugh.gif
...spero solo che continui a fare il suo lavoro tongue.gif
bofra
Oggi sono andato in giro tutto il giorno e non ho avuto nessun problema....batteria originale e tanti scatti....la lucina verde si accendeva solo al momento giusto
Proverò con la batteria commerciale e poi vi dirò wink.gif
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.