Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
antoniogaita
Ciao a tutti,
è un pochino di tempo che mi frulla per la testa l'idea di regalarmi la Df, ho visto un sacco di foto e sinceramente a me piace come si comporta, ma il dubbio che mi assale è una serie di commenti negativi (letti nel web) sul sistema di autofocus, quindi credo che nessuno meglio di Voi possa chiarirmi le idee.

Grazie

Antonio
aculnaig1984
quindi qual'è la tua domanda? il sistema autofocus come ben sai è quello della D600/610
Quali commenti negativi hai sentito?

Gianluca
antoniogaita
QUOTE(aculnaig1984 @ Feb 26 2014, 11:01 PM) *
quindi qual'è la tua domanda? il sistema autofocus come ben sai è quello della D600/610
Quali commenti negativi hai sentito?

Gianluca


Grazie Gianluca,
io l'ultima digitale che ho avuto è la D200, e non so come va l'autofocus sulla D600/610, sul web parlavano di AF impreciso e lento, tu mi puoi aiutare a capire quanto sia vero?

Antonio
xshot
E' falso, la Df (che possiedo) non ha alcuna difficolta' ne' incertezza a mettere a fuoco anche in condizioni di luce scarsa e puoi verificarlo da te se in negozio te la fanno provare. Questa affermazione errata e' stata evidenziata in prima istanza da DPreview ma e' stata una cantonata (forse avevano un esemplare imperfetto) ed e' stata smentita in rete da diversi recensori. Neanche sulla D600/D610 ci sono problemi di messa a fuoco (a differenza dei primi esemplari di D800 sui punti laterali sx). L'unica nota "negativa" che accomuna d600/d610/Df e' che hanno SOLO 39 punti di MAF messicano.gif
antoniogaita
QUOTE(xshot @ Feb 26 2014, 11:45 PM) *
E' falso, la Df (che possiedo) non ha alcuna difficolta' ne' incertezza a mettere a fuoco anche in condizioni di luce scarsa e puoi verificarlo da te se in negozio te la fanno provare. Questa affermazione errata e' stata evidenziata in prima istanza da DPreview ma e' stata una cantonata (forse avevano un esemplare imperfetto) ed e' stata smentita in rete da diversi recensori. Neanche sulla D600/D610 ci sono problemi di messa a fuoco (a differenza dei primi esemplari di D800 sui punti laterali sx). L'unica nota "negativa" che accomuna d600/d610/Df e' che hanno SOLO 39 punti di MAF messicano.gif

Gentilissimo,
a me basta che il sistema funzioni, per il fatto che ha solo 39 punti credo che per il tipo di macchina bastano e avanzano.
Grazie
Antonio
aculnaig1984
Non ho la D600/610, ma non ho mai sentito di problemi di autofocus. Quello che alcuni lamentano è il numero di punti af ed il fatto che siano molto concentrati al centro. Capisco chi come me è abituato al sistema a 51 punti o chi ha una D300, visto ke i punti di messa a fuoco su questa reflex coprivano quasi l'intero fotogramma. Però prima si fotografava con molto meno, e senza ranti problemi....
L'unica pecca della D600, corretto nella D610, è il sensore che si sporca facilmente. Ma la Df non lo condivide.

Buon acquisto

Gianluca
MarcoD5
QUOTE(antoniogaita @ Feb 26 2014, 10:51 PM) *
Ciao a tutti,
è un pochino di tempo che mi frulla per la testa l'idea di regalarmi la Df, ho visto un sacco di foto e sinceramente a me piace come si comporta, ma il dubbio che mi assale è una serie di commenti negativi (letti nel web) sul sistema di autofocus, quindi credo che nessuno meglio di Voi possa chiarirmi le idee.

Grazie

Antonio


hmmm.gif Vorrei sapere almeno uno dei pareri negativi, ovviamente va esaminata la fonte. (80% di questo forum non possiede l'oggetto) quello che leggi sono chiacchiere vuote lette su squiternert.
Posso confermati che ha il sensore della D4 e questo basta e avanza, lo dico perché ho la D4.

WalterB61
Se ti servisse un'ulteriore conferma posso dirti che l'AF non ti molla, funziona sempre e non è lento.
Poi se a livello strumentale è più lento di qualche millisecondo rispetto alla D4 questo non posso e non voglio saperlo.
Per le mie foto basta e avanza.
antoniogaita
come già detto a me non serve un AF super veloce , mi basta che sia preciso.
Il corpo macchina mi affascina molto perché è molto simile alla mia FM2 e dopo averla usata per quasi 30 anni è stato difficile abituarmi alla D200.

Credo che la comprerò.

Un cordiale saluto e un grazie a tutti Voi per il tempo dedicatomi.

Antonio


Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.