Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
waterviolet
Sono in difficoltà. Ho comperato in autunno la D3200 e l'ho usata per un po' con soddisfazione quasi quotidiana, fino a Natale.
In seguito per vari motivi sono stata per un po' senza utilizzarla.
Oggi mi ci sono rimessa ed ho fatto un bel po' di scatti.
Il problema è che non riesco più a scaricarli sul pc tramite cavo USB. E' come se il computer non vedesse più la macchina ...
Prima come collegavo il cavo e accendevo la d3200 il programma Nikon ViewnX2 partiva da solo in automatico chiedendomi il trasferimento. Ora non trova niente. Non vede niente.
Ho provato a disinstallarlo e rimetterlo, ma niente. Mio marito dice che è il cavo....ma è nuovo. L'ho messo via funzionante,
non può essersi guastato da solo. Era tutto ben riposto.
Ho provato tutte le porte USB ...
Non so cosa altro fare.
Essendo che ho da poco la macchina mi sono anche messa a rileggere le istruzioni, per vedere se mi dimenticavo di qualcosa ma anche
seguendo passo passo quelle 4 cavolate che dicono
nel manuale non ne vengo a capo...Credo che essendo io nuova con la reflex potrei anche sbagliare qualcosa, ma non ci arrivo da sola. ohmy.gif
Ho Windows 7.
Grazie....

fil_de_fer
La cosa migliore è utilizzare un lettore di schede esterno, lo trovi per pochi euro e risolvi il problema.
Certo è che se ora non l'hai....
Non conosco la tuo fotocamera, ma sul manuale non dice come questa deve essere impostata? Perché sulle fotocamere meno recenti per collegarle al pc si doveva impostare come memoria di massa.

Filippo
waterviolet
no so non riesco a capire. Scattavo e scaricavo foto quasi tutti i giorni. Poi ho smesso di farlo per un po'...e non capisco perché non vada più.
Sul manuale della macchina non dice niente. Dice di collegare il cavetto, accendere la fotocamera, a avviare il programma. Ma fino all'ultima volta
che l'ho usata avveniva tutto in automatico. Accendevo la macchina e il tutto partiva. Le istruzioni non danno dettagli...


il fatto è che avendo comperato tutto su internet....a chi chiedo? avessi comperato la macchina in negozio...andrei con tutto a chiedere...
fil_de_fer
Il problema, se così si può chiamare, è che il programma non parte automaticamente?
Se così fosse accedi manualmente a View e da lì fai partire Tranfer, c'è un'impostazione in transer che chiede se si vuole che questi parta automaticamente ma non ricordo dove sia.

Filippo
waterviolet
non è quello il problema. Certo prima partiva automaticamente. Ora anche se lo faccio partire io aprendo il programma non trova la macchina. E' come se il PC non leggesse la macchina...ma non capisco. Cos'è che può aver fatto perdere il collegamento tra PC e fotocamera?
fil_de_fer
Hai provato a sostituire il cavetto di collegamento?
waterviolet
no...ma se non trovo altro sistema ci proverò. Quello che mi fa strano è che è tutto nuovo. Ho ma macchina da ottobre...l'ho usata 2 mesi. Poi l'ho tenuta riposta con i suoi cavi in una scatola.
Un cavetto può deteriorarsi a stare 2 mesi inutilizzato in un posto sicuro?
Comunque se non ne vengo a capo dovrò provare ad acquistare un altro cavo...
fil_de_fer
Non hai in casa un altro cavetto simile, che so per collegare lo smartphone?...
waterviolet
fil_de_fer_ era il cavo.....sono andata a prendere il cavetto della compatta. Che è uguale per fortuna. E funziona! Rimane un mistero come si sia guastato da solo nella scatola...
fil_de_fer
Contento che si sia risolto! Probabilmente il cavo piegato ha troncato un filo, può capitare anche ai migliori....
waterviolet
ti ringrazio per l'aiuto. Ero un po' attapirata: aspettavo un pomeriggio libero da tempo per giocare con la mia Nikon e poi l'ho passato a litigare
con il PC. Essendo da poco in questo mondo...mi mancava (mi manca) la sicurezza per capire che l'errore poteva anche essere banale.
Pensavo di sbagliare io qualche cavolata o qualche impostazione. Invece per una volta era una cosa esterna.
Grazie...era una cosa stupida ...ma mi ha fatto tribulare. rolleyes.gif
fil_de_fer
Ora se colleghi la fotocamera parte automaticamente anche Transfer?
Perché ho trovato come ripristinare l'avvio automatico qualora fosse stato disattivato.

Filippo
waterviolet
Scusami Filippo, non avevo visto che mi avevi ancora risposto. Non parte automaticamente...ma non è un grosso problema, perché apro il programma e mi basta fare avvio transfert.
Do un'occhiata al link che mi hai messo. Sto di nuovo scattando con soddisfazione! Grazie ancora e scusami se non ti ho risposto subito...
fil_de_fer
Nessun problema wink.gif

Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.