Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
bax86
Un saluto a tutti.
Stavo pulendo ben bene la mia d7000 e guardandola controluce (verso il lampadario) senza obiettivo, mi sono accorto che guardando dal mirino sono presenti una marea di minuscoli puntini bianchi. Sembrerebbe che lo specchio o il pentaprisma fosse sporco o abbia su questi puntini. Nessuno di voi ha mai fatto questa prova o notato nulla di simile?
Mi sembra così strano...
mko61

Di polvere ne ho vista sempre e dovunque. Tutto però ha sempre funzionato bene: la macchina ha qualche problema?

NB: se decidi di fare pulizia, mi raccomando non toccare specchio nè vetrino di messa a fuoco perchè sono delicati.

bax86
QUOTE(mko61 @ Feb 24 2014, 10:42 PM) *
Di polvere ne ho vista sempre e dovunque. Tutto però ha sempre funzionato bene: la macchina ha qualche problema?

NB: se decidi di fare pulizia, mi raccomando non toccare specchio nè vetrino di messa a fuoco perchè sono delicati.


ma non credo si tratti di polvere...la macchina funziona bene e non dà problemi. Non mi spaventa troppo nel senso che il sensore è sicuramente ok. Mi da più la sensazione di un vetro "impuro" tipo quelle minuscole bollicine che si formano nel vetro...devo controllare un'altra reflex con il pentaprisma per vedere se è solo un problema mio...
_Lucky_
QUOTE(bax86 @ Feb 24 2014, 10:14 PM) *
... guardandola controluce (verso il lampadario) senza obiettivo, mi sono accorto che guardando dal mirino sono presenti una marea di minuscoli puntini bianchi. Sembrerebbe che lo specchio o il pentaprisma fosse sporco o abbia su questi puntini. Mi sembra così strano...



QUOTE(bax86 @ Feb 24 2014, 10:47 PM) *
ma non credo si tratti di polvere...la macchina funziona bene e non dà problemi. Non mi spaventa troppo nel senso che il sensore è sicuramente ok. Mi da più la sensazione di un vetro "impuro" tipo quelle minuscole bollicine che si formano nel vetro...devo controllare un'altra reflex con il pentaprisma per vedere se è solo un problema mio...



stai solamente guardando attraverso lo schermo smerigliato di messa a fuoco senza la focalizzazione dei raggi luminosi dovuta all'obbiettivo. Sono tutti cosi'.
Buona luce e buone foto
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.