Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
valemur
Premetto che possiedo una d80 equipaggiata con 18-200, 28-70, 70-210, 50 1.8 tutti nikkor originali e non ho mai avuto problemi. Da un po di tempo a questa parte però quando scatto in interni o d'estate quindi con temperature alte dopo un po di scatti (10 - 12) le foto escono tutte sottoesposte. Non so a chi rivolgermi e sopratutto non so se valga la pena aggiustare il difetto. Premetto che non posso in questo momento acquistare una reflex nuova quindi preferirei risolvere questo problema. Ringrazio quanti potranno darmi una risposta
Geromix
QUOTE(valemur @ Feb 22 2014, 01:22 PM) *
Premetto che possiedo una d80 equipaggiata con 18-200, 28-70, 70-210, 50 1.8 tutti nikkor originali e non ho mai avuto problemi. Da un po di tempo a questa parte però quando scatto in interni o d'estate quindi con temperature alte dopo un po di scatti (10 - 12) le foto escono tutte sottoesposte. Non so a chi rivolgermi e sopratutto non so se valga la pena aggiustare il difetto. Premetto che non posso in questo momento acquistare una reflex nuova quindi preferirei risolvere questo problema. Ringrazio quanti potranno darmi una risposta

Sarebbe il caso che ci mostrassi qualche immagine.
Non conosco la D80 ma hai provato a fare un reset?
Manuel_MKII
Esatto, prova a fare il reset a due pulsanti.

Dalle istruzioni della fotocamera vedi come procedere comunque si tratta di tenere premuti per alcuni secondi i due tasti che oltre alla funzione standard hanno un pallino verde vicino.

Altra procedura per resettare la macchina e' di lasciarla senza batteria per 24/48 ore e si reimposta tutto come al primo utilizzo.
valemur
Innanzitutto grazie per le riposte siete gentilissimi. Ho provato a fare il reset come mi avete consigliato e adesso sembra non stia difettando. Speriamo che duri anche quando il barometro avrà alcuni gradi in più... (abitando in Sardegna le temperature estive sono un po altine) ;-)
Grazie a tutti e a presto
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.