Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
tecnes
Buongiorno,
Vi chiedo gentilmente un consiglio.
A breve dovrei acquistare la Nikon D5300 e sono indeciso per gli obbiettivi.
Premesso che non sono un fotografo di professione.
Per ora ho scelto il Nikkor 18-140 VR e il Tamron 70-300 VC, ho letto che è molto simile al Nikkor 70-300 VR che però costa di più di almeno 80 euro, invece del Nikkor 18-140 VR non ho letto molto, qualcuno di voi ce l'ha?
In alternativa ho pensato di prendere il Nikkor 18-300 VR, però vorrei ragionare con voi sui pro e i contro delle mie scelte.
Per me il 18-300 ha due pregi:
non occorre cambiare obbiettivo per soggetti in distanze diverse; e poi non dovrei portarmi un'altra lente oltre quella montata sulla fotocamera.
Però tre difetti:
il peso al collo della fotocamera durante la giornata (il 18-140 pesa circa 400 gr in meno, il 70-300 resterebbe spesso in borsa); il costo superiore di oltre 100 euro confrontandolo con la somma degli altri due obbiettivi sopra citati; il terzo punto è la qualità delle foto che a mio avviso è inferire a quella degli altri due nelle stesse condizioni.
Secondo voi la qualità delle foto, tra le due opzioni scelte da me, è molto simile oppure la differenza è notevole?
Avete altre preferenze senza sforare troppo il budget di spesa previsto?
Grazie
Un saluto a tutti
BloodyTitus
Il bello delle reflex è Avere l'obiettivo perfetto per ogni occasione,se ci devi metter un 18-300 comprati una bridge
gianlucafg
Ciao!
Secondo me, dovresti prima chiederti se un 18-300 ti serva un base alle tue esigenze,
se non puoi fare cambio lente quando necessario allora prendilo.
Ma quando faresti cambio lente mentre fotografi? E cosa fotografi?
Se vuoi avere un tutto fare, tra quelli in kit ti consiglio il nuovo 18-140,
su youtube c'è un confronto (in italiano) con 18-105 e 50 mm, dalla comparazione si vede