Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
Pagine: 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10, 11, 12
vettori
Ciao,
invece di scervellarsi sui vari thread con foto da laboratorio per capire come rendono le nostre Nikon ad alti iso, propongo di postare le nostre foto.
Inizio io con due trovate in libreria, entrambe a 12800, D4.

Sotto con le vostre e... non barate messicano.gif

P.S. Alti Iso direi che è da 6400 in su, perlomeno con le reflex attuali...

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
ND4_3418.jpg di anelyu, su Flickr

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
ND4_5046-Modifica.jpg di anelyu, su Flickr
sandrofoto
laugh.gif laugh.gif
Aspetta un attimo, tu giochi facile,
inizi subito con una D4 credo che hai già scoraggiato la maggior parte degli utenti biggrin.gif
vettori
QUOTE(sandrofoto @ Feb 14 2014, 11:33 AM) *
laugh.gif laugh.gif
Aspetta un attimo, tu giochi facile,
inizi subito con una D4 credo che hai già scoraggiato la maggior parte degli utenti biggrin.gif


Ma no, tutte le reflex moderne hanno risultati molto simili...
gargasecca
Interessante...se non ti dispiace mi unisco anche io... messicano.gif

Tutti scatti a mano libera...D600 a 12800 ISO...postprodotti "lisci" con ViewNx...o "elaborati" con CaptureNX2...non ricordo però cosa e se ho applicato qualcosa a questi 2 scatti.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.



Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.



Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.



Sempre D600 a 6400 ISO

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.



Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.



Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.





grazie.gif
CARLO81
I pessimi ISO 3200 della D800 biggrin.gif

IPB Immagine
vettori
QUOTE(gargasecca @ Feb 14 2014, 11:55 AM) *
[color=#0000FF]Interessante...se non ti dispiace mi unisco anche io... messicano.gif


La bancarella mi piace molto...

Forza con i contributi e cerchiamo di stare dai 6400 in su wink.gif
Method
QUOTE(vettori @ Feb 14 2014, 12:41 PM) *
La bancarella mi piace molto...

Forza con i contributi e cerchiamo di stare dai 6400 in su wink.gif


Adesso cerco qualche 12800 by D3s dall'hard disk, dovrei averne vari... sempre in situazioni da blackout...!
gargasecca
QUOTE(vettori @ Feb 14 2014, 12:41 PM) *
La bancarella mi piace molto...

Forza con i contributi e cerchiamo di stare dai 6400 in su wink.gif



Ti ringrazio...posso dare (se possibile) un piccolo suggerimento a questo interessante 3d??
Se posso...potremmo gestire questo spazio a nostra disposizione...o come hai scritto tu...da 6400 ISO in sù a prescindere...oppure postare foto "valide" divise per famiglie di sensori...mi spiego...:
famiglia CCD (D80-D200...) 1600 ISO
1° famiglia CMOS DX (D2xs-D90-D300s...) 1600-3200 ISO
1° famiglia CMOS FX --> 3200-6400 ISO in su
2° famiglia CMOS DX --> 3200-6400 ISO in su
2° famiglia CMOS FX --> 6400 ISO in su
ecc....
così...se uno volesse sapere come si comporta un certo sensore..sfogliando il 3d può trovare ciò che cerca
Cmq...a prescindere come tu voglia gestire il 3d...metterei un minimo di informazioni su ogni foto...ovvero :
corpo macchina
ottica
ISO
cavalletto o mano libera.

Che ne pensi??

Ps...grazie per il complimento della foto... smile.gif
CARLO81
Chiedo venia ragazzi, non avevo letto iso 6400 smile.gif


Carlo
rolix7000
QUOTE(CARLO81 @ Feb 14 2014, 12:37 PM) *
I pessimi ISO 3200 della D800 biggrin.gif

Come pessimi?
Spettacolo stò decidendo tra d610 e d800 e gli alti iso mi interessano parecchio, a me sembra ottima :-)

Cesare44
QUOTE(gargasecca @ Feb 14 2014, 12:57 PM) *

Ti ringrazio...posso dare (se possibile) un piccolo suggerimento a questo interessante 3d??
Se posso...potremmo gestire questo spazio a nostra disposizione...o come hai scritto tu...da 6400 ISO in sù a prescindere...oppure postare foto "valide" divise per famiglie di sensori...mi spiego...:
famiglia CCD (D80-D200...) 1600 ISO
1° famiglia CMOS DX (D2xs-D90-D300s...) 1600-3200 ISO
1° famiglia CMOS FX --> 3200-6400 ISO in su
2° famiglia CMOS DX --> 3200-6400 ISO in su
2° famiglia CMOS FX --> 6400 ISO in su
ecc....
così...se uno volesse sapere come si comporta un certo sensore..sfogliando il 3d può trovare ciò che cerca
Cmq...a prescindere come tu voglia gestire il 3d...metterei un minimo di informazioni su ogni foto...ovvero :
corpo macchina
ottica
ISO
cavalletto o mano libera.

Che ne pensi??

Ps...grazie per il complimento della foto... smile.gif

Pollice.gif
aggiungo solo, postare con salva originale e come questo scatto casalingo appena fatto, senza alcun Denoiser.
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 2.3 MB

D4 con 180 mm f/2.8 ISO 12.800

ciao
fabtr9
QUOTE(gargasecca @ Feb 14 2014, 12:57 PM) *
[color=#0000FF]
Ti ringrazio...posso dare (se possibile) un piccolo suggerimento a questo interessante 3d??
Se posso...potremmo gestire questo spazio a nostra disposizione...o come hai scritto tu...da 6400 ISO in sù a prescindere...oppure postare foto "valide" divise per famiglie di sensori...mi spiego...:
famiglia CCD (D80-D200...) 1600 ISO
1° famiglia CMOS DX (D2xs-D90-D300s...) 1600-3200 ISO
.
.
.
.

se è cosi posso postare questa?
D90 - AFS 50 1.8 @1600 iso
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 3.4 MB


vi garantisco che con la d90 1600 sono veramente parecchi...se non potevo partecipare me ne scuso con l'autore potete anche cancellare il mio intervento!
comunque questo thread è veramente interessante lo seguirò con passione....
markfini
D7000 a 6400 iso

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 1.5 MB


Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 1.4 MB
CARLO81
QUOTE
Come pessimi?
Spettacolo stò decidendo tra d610 e d800 e gli alti iso mi interessano parecchio, a me sembra ottima :-)


Era ironico wink.gif
Gian Carlo F
contribuisco molto volentieri!

D800 + 20mm/4 K mod AI a tutta apertura e 6400 ISO, senza nessun "trattamento" di denoising


Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 4.1 MB
sandrofoto
QUOTE(vettori @ Feb 14 2014, 11:38 AM) *
Ma no, tutte le reflex moderne hanno risultati molto simili...


Era una battuta messicano.gif
Comunque mi piace questo club appena scatto partecipo anch'io con la D7100.
P.S. Ma deve essere in jpeg dalla macchina o RAW e poi salvata in jpeg?
maurizio angelin
D3s a 12800 ISO (e crop) tongue.gif

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 437.6 KB
Paolo56
D800 6400 iso

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 1.7 MB


Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 2 MB
Cesare44
se si ha timore che qualcuno possa impadronirsi delle foto, magari si potrebbe mettere un bel watermark, sempre che Vettori il quale ha aperto il 3D è d'accordo.
Da quello che scrive, non mi pare volesse una replica delle Foto a tema libero, ma più semplicemente una galleria dove dar modo a chi ha voglia, di visionare le nostre Nikon ad alti ISO:

Se si è d'accordo, secondo me, andrebbero postate senza alcun intervento in Denoiser, sia on camera, che in post e con Salva originale, nelle dimensioni consigliate nel regolamento.

Auspico che su questo suggerimento, si sia tutti d'accordo.

Un saluto cordiale
Gian Carlo F
sempre D800 e 20mm/4 a 6400 ISO e senza denoiser



Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 4.2 MB
vettori
Che begli scatti !

Ragazzi anche se ho aperto io il thread non è mica "mio" smile.gif Quindi per me va tutto bene, concordo con chi ha scritto che chiaramente le foto andrebbero messe col salva originale oppure (come nel mio caso) su flickr dove si può scaricare l'originale, altrimenti ha poco senso.
Sul denoiser in camera e in post forse è un po' più difficile da controllare comunque in effetti sarebbe auspicabile che non ci fosse troppa PP che può alterare il risultato dello scatto...
Se vogliamo includere anche sensori più' vecchi purché ad alti iso... tutto bene, l'importante secondo me è marcare chiaramente gli scatti con gli ISO e la macchina così' chi vuole farsi un'idea non diventa pazzo a guardare tutti gli exif delle foto...

Forza con le foto smile.gif

QUOTE(Gian Carlo F @ Feb 14 2014, 01:31 PM) *
contribuisco molto volentieri!

D800 + 20mm/4 K mod AI a tutta apertura e 6400 ISO, senza nessun "trattamento" di denoising



La finestra in alto a sx è bruciata messicano.gif messicano.gif messicano.gif la D800 non ha poi questa gran gamma dinamica di cui si sente parlare
marco98.com
Dai, partecipo anche io messicano.gif

Inizio con la mia cara, vecchia e ormai venduta d3100.
In questa foto siamo a 3200 iso
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 3.2 MB


Poi passo alla d3200 a 3200 iso (da notare i colori e le cromie delle ombre degli spettatori)
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 929.7 KB


E qui con la mitica d700 rolleyes.gif
6400 iso
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 1.8 MB

8000 iso (foto davvero poco originale! laugh.gif )
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 261.9 KB


Negli ultimi eventi ho scatto anche sopra i 12'800 senza problemi (al massimo ho applicato 10-15 di luminaria con ACR)


Marco
Gian Carlo F
QUOTE(vettori @ Feb 14 2014, 03:05 PM) *
...............................
La finestra in alto a sx è bruciata messicano.gif messicano.gif messicano.gif la D800 non ha poi questa gran gamma dinamica di cui si sente parlare


si, ma senza sapere quanti EV di delta ci sono...........
come fai a giudicare? messicano.gif
Ci vorrebbe uno scatto uguale, con un altro sensore per poter vedere la differenza smile.gif

un'altra sempre 20mm/4 D800 e 6400 ISO

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 4.2 MB


scardix
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 2 MB


ecco il mio contributo:

iso 6400

D610 50 f1,4 g
ROBERTOGI
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 4.5 MB


Concerto in Duomo a Milano
D800 - 6400 ISO - 70/200 - 1/125" - f2.8

Saluti, Roberto
cmg
Buona sera a tutti e scusate se mi intrometto con due scatti a solo 3200 ISO.
I due scatti servivano per mettere a confronto le inquadrature di due grandangoli, di cui quello DX ritagliato e corretto per confrontarlo con un 20 formato pieno.
Si tratta quindi di D7100+10.5DX contro D600+20AFD. Scatti su stativo a F5.6 e solamente a 3200 Iso.
Spero siano utili anche un po' fuori tema.
MarcoD5
QUOTE(fabtr9 @ Feb 14 2014, 01:16 PM) *
se è cosi posso postare questa?
D90 - AFS 50 1.8 @1600 iso


vi garantisco che con la d90 1600 sono veramente parecchi...se non potevo partecipare me ne scuso con l'autore potete anche cancellare il mio intervento!
comunque questo thread è veramente interessante lo seguirò con passione....


Sono preferibili scatti dai 6400 iso in su,
Method
Una foto "test d'uso pratico" con D3s a 12800 ISO... garantisco in quasi assenza di luce, cosa fondamentale...
File con PC "Neutro" convertito in JPEG direttamente dal RAW. NR & D-Light ovviamente disattivati.

Clicca per vedere gli allegati



marco98.com
QUOTE(Method @ Feb 14 2014, 05:14 PM) *
Una foto "test d'uso pratico" con D3s a 12800 ISO... garantisco in quasi assenza di luce, cosa fondamentale...
File con PC "Neutro" convertito in JPEG direttamente dal RAW. NR & D-Light ovviamente disattivati.

Clicca per vedere gli allegati


Wow mellow.gif
lexio
mi fate un'invidia.. sto rosicando da matti!
scardix
QUOTE(lexio @ Feb 14 2014, 05:39 PM) *
mi fate un'invidia.. sto rosicando da matti!



...e spendeli sti 4 soldi pe na D4 usata..adesso te le tirano wink.gif
togusa
QUOTE(scardix @ Feb 14 2014, 06:22 PM) *
...e spendeli sti 4 soldi pe na D4 usata..adesso te le tirano wink.gif


Non dirmelo due volte guarda.
emanuele nikon
Ciao a tutti.

Dispositivo NIKON D800
Obiettivo 28-300mm f/3.5-5.6
Data 2014:02:08 10:37:58
Lunghezza focale 250 mm
Diaframma f 5.6
Tempo di posa 1/100 sec
Sensibilita' ISO 6400
Mod. Esposizione Aperature Priority
WB AUTO1
Flash No Flash

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 465.1 KB


Solo convertita in BN e Crop.

Emanuele


Paolo66
Al volo: D700, 50/1.8, mano libera, convertite con LR

25600 iso
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 2.1 MB




12800 iso
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 1.8 MB
CARLO81
Ragazzi secondo me non ha senso postare inutili test che risultano essere squallide foto e non rendono l'idea di come possa rendere effettivamente sul campo ad alti iso una moderna fotocamera digitale, pertanto postate belle foto scattate ad alti ISO wink.gif

Carlo
Gian Carlo F
QUOTE(CARLO81 @ Feb 14 2014, 08:17 PM) *
Ragazzi secondo me non ha senso postare inutili test che risultano essere squallide foto e non rendono l'idea di come possa rendere effettivamente sul campo ad alti iso una moderna fotocamera digitale, pertanto postate belle foto scattate ad alti ISO wink.gif

Carlo


beh, secondo me ci vuole un po' tutto... (comunque sentiamo anche gli altri)

ora sto caricando immagini realizzate con la D700... a tra poco
Cesare44
altro scatto casalingo:
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 2.1 MB

D4 con Zeiss 85 f/1.4 a f/8 6400 ISO direttamente da raw a Jpg e ridimensionato con ViewNX2

ciao
Gian Carlo F
Ecco la D700 e 16-35mm/4 a 6400 ISO

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 4.6 MB


Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 4.4 MB


Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 4.1 MB
Cesare44
ciao Gian Carlo, per curiosità, da cosa sono provocati quegli effetti di luce? Girandole o cosa?
Gian Carlo F
QUOTE(Cesare44 @ Feb 14 2014, 09:11 PM) *
ciao Gian Carlo, per curiosità, da cosa sono provocati quegli effetti di luce? Girandole o cosa?


sono luci laser, ero in Alto Adige a Castelrotto

sempre 6400 ISO e D700 + 16-35mm/4

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 4.2 MB
cele7
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 1.4 MB


D800
6400
f4
320
35-1.4
scattata pochi minuti fa... perche ero curioso dato che non avevo ancora provato... texano.gif
min
D4 iso 12800 ob.70-200 /2,8
Questo per essere della compagnia...

Clicca per vedere gli allegati

devo essere anche un po' tonto...non riesco a farvela vedere ....
min
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 1.6 MB



forse ho capito !!! scusate .

D4
iso 12800
70-200/2,8
1/320
f 4

ciao
min
Un altra a 12800

D4
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 1.8 MB
GiulianoPhoto
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 2.5 MB


shadowman!!
Foto aperte in CaptureNX2 con la sola modifica del denoiser applicato dal software della DSRL, portato a zero e applicato "qualità migliore 2013" con valori della crominanza e luminanza a 20, cambiato il profilo in SRGB e ridimensionato a 1900 pixel sul lato per pubblicarlo sul sito.Non è stata applicata nessuna altra modifica
D800 a 6400ISO, esposizione in manuale, ottica 24mm diaframma aperto a 1,4 e tempo di 1/160 per fermare i pedoni
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 2 MB


D4 a 19200ISO, ottica zoom 24-120mm, focale a 27mm, diaframma aperto a F4 tempo 1/25"
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 2.2 MB
capitanohook
Ciao tutti,
purtroppo foto ad altissimissimi ISO in questo momento sotto mano non ne ho...
Cmq se mi e per messo posto questa fatta con la "vecchia D3" a 3200 iso ed il 70-200 VR1

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 274.9 KB


A.
elvis.m.
D800
25600 iso
70-200 vr2

Visualizza sul GALLERY : 4.1 MB

Pagine: 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10, 11, 12
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.