Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON Speedlight
shutterman
salve, posseggo un SB 900 che fin ora non ho quasi mai sfruttato come flash remoto. Vorrei acquistare qualche accessorio ombrello/bank per iniziare a fare qualche scatto con il flash off camera. Siccome ho come idea di comprare in un futuro qualche flash da studio, non voglio comprare ora degli accessori che poi non userò più. Sapete consigliarmi qualche buona marca di flash che produca una vasta gamma di modificatori adattabili ai flash a slitta? thanks
buzz
I flash a slitta hanno poco come accessori adattabili.
Anzi direi che non ne hanno, se non un paio di piccoli diffusori che si agganciano al corpo con un elastico o con del velcro.
I piccoli softbox da 60x60 hanno un anello che permette di agganciare il flash per far coincidere la parabola con il centro dell'anello.
Per cui qualsiasi accessorio prendi, è nato per i flash da studio, e con un adattatore lo metti anche sul "cobra"
Cesare44
puoi cercare qualche accessorio tipo le griglie come i Rogue per concentrare la luce.

ciao
scotucci
Se hai intenziine di prendere i flash da studio vai su bank e modificatori attacco bowens e stativi per flash da studio manfrotto o phottix ( per citarne un paio)
Poi per metterci i flash a slitta cerca in amazzonia adattatore attacco bowens e ti esce un tipo di staffa con attacco slitta per flash e anello per attacco bowens
mario bollani
da un occhiatina a questo filmato
http://www.stefanotealdi.com/2011/guida-it...per-strobisti-3
ma guarda anche gli altri
ciao
Enrico_Luzi
io a pochi euro, usato, presi il diffusore a cupola gary fong.
l'ho usato in un matrimonio e non mi ha fatto una cattiva impressione.
per farti un'idea basta che visiti il sito di gary fong vedendo dei filmati esplicativi
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.