Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON COOLPIX
enzongr
mi sembra un gran bell'oggettino. vuoi vedere che questa volta, grazie alla concorrenza, in Nikon hanno fatto un buon lavoro. naturalmente aspettiamo il prezzo. dite la vostra
Lepro
QUOTE(enzongr @ Feb 10 2014, 04:04 PM) *
mi sembra un gran bell'oggettino. vuoi vedere che questa volta, grazie alla concorrenza, in Nikon hanno fatto un buon lavoro. naturalmente aspettiamo il prezzo. dite la vostra

Anche a me intriga molto,per quanto riguarda il prezzo la vedo in preordine su amazon usa a 376 dollaroni
vvtyise@tin.it
sicuramente interessante!
enzongr
QUOTE(vvtyise@tin.it @ Feb 11 2014, 06:59 AM) *
sicuramente interessante!


peccato che perde molto di luminosità zumando (almeno mi sembra).
emore
Stando alle caratteristiche dell’ottica, anche se lo zoom alla massima focale é di f5.6, é stato rivisto y classificato de “alta qualitá” no credo che un poco meno de luminositá é un ostacolo…in piú l’EXP2-C e il nuovo software, rende la P340 un prodotto maturo, conoscendo le caratteristiche delle precedenti P3xxx, credo che non rimane indietro alla concorrenza. Ovviamente é una compatta...vediamo come va sul campo, aspettiamo alcune prove, peró, personalmente sono positivo wink.gif
enzongr
Certamente vediamola meglio, anche se rispetto ad una Olympus stylus è ancora un po indietro
emore
Diciamo che sono metodologie differenti… credo che oggi, ogni compatta puó soddisfare, certamente con i loro pro e contro. So che mi ripeto, non so perché, ma sono fiducioso
MaxS78
Ciao a tutti!
Sono un possessore di una Nikon P330, saprete indicarmi una discussione specifica del Forum
dedicata alla mia fotocamera?

Grazie
FanNikon II
Anche a me sembra interessante questa compattina. Però ultimamente Nikon sta utilizzando un modo non standard e piuttosto oscuro per indicare le dimensioni dei sensori, infatti Nikon dichiara nelle caratteristiche di questa nuova Coolpix P330 che il sensore è in tecnologia CMOS da 25,4/43,2 mm ma cosa significa 25,4/43,2 mm? E' evidente che non può trattarsi di un sensore di base 43,2 mm e altezza 25,4 mm altrimenti sarebbe un sensore abbondantemente più grande di un sensore APS-C; forse se si tiene conto che un pollice è 2,54 cm ossia 25,4 mm trasformando il rapporto 25,4/43,2 mm in pollici si ottiene il rapporto 1/1,7 pollici. Dunque in base alla mia ipotesi la nuova Coolpix P330 monterebbe un un sensore da 1/1,7 pollici e se così fosse tali dimensioni sono oramai lo standard per compatte di questa fascia.
Personalmente trovo esagerata la minima focale grandangolare di 24 mm equivalenti avrei preferito un'ottica zoom che offrisse un range di focali del tipo 27-140 mm e poi avrebbe potuto fare di meglio sulla massima apertura alla massima focale tele di 120 mm equivalenti ... comunque globalmente non è male questa nuova compatta offre persino gli scatti RAW
FanNikon II
Speriamo che nel prossimo annuncio ufficiale di una nuova ammiraglia della fascia Performance (fascia P) Nikon ci regali finalmente un sensore un pò più grande del classico sensore da 1/1,7 pollici; io credo che un sensore da 2/3 di pollice sia il giusto compromesso per avere maggior qualità negli scatti e nello stesso tempo tnenere basso il costo complessivo della compatta ... da alcuni rumors sembra che Nikon ci offrirà addirittura un sensore da 1" ... staremo a vedere
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.